• FTTH
  • Speedtest PS5 con FTTH: upload a 10 Mbps

Ho attivato un abbonamento ftth con Pianeta Fibra e stamani finalmente ho potuto utilizzarlo. Se da pc con cavo ethernet raggiungo 1gb in dwn e 500 in up. Da ps5 questa è la situazione. Nessun problema di down ma peggio della precedente fttc in up. Come mai???

matteoc ha cambiato il titolo in Speedtest PS5 con FTTH: upload a 10 Mbps .

Swappaho prova a cambiare i dns mettendo quelli di google o di open dns

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Swappaho Gli speedtest playstation sono poco affidabili,per fare un effettivo test dovresti mandare in upload qualcosa dalla stessa play

Allora cambiare i dns non risolve.
      Per quanto riguarda il fatto che i dati dello Speedtest su PlayStation lo so ma 7mb rispetto ai 500mb del pc mi sembrava troppa la differenza

matteoc molti speedtest su playstation cambiano i valori modificando i dns,per farti capire impostando i dns di google io ho guadagnato in upload 30/40 mbs, però non sempre può funzionare

Il server che la playstation usa per lo speedtest ha una banda in upload bassissima, è perfettamente normale che tu abbia quei valori la, non preoccuparti

Swappaho

Intanto grazie a tutti. Poi ho provato a caricare un video da 5gb su youtube tramite la ps5 ed ha impiegato 10 minuti. Facendo due calcoli esattamente alla velocità che mi da lo speed test.

Atra domanda. Io uso principalmente Warzone come gioco. Con fttc avevo una latenza di 30/40ms adesso di 40/50ms…possibile?🙁

Swappaho Poi ho provato a caricare un video da 5gb su youtube tramite la ps5 ed ha impiegato 10 minuti. Facendo due calcoli esattamente alla velocità che mi da lo speed test

Direi di no: sono circa 70 Mb/s.

matteoc 500mb al minuto non sono 8 mb al secondo?

Ehm, sono 500 MegaByte in un minuto, che sono 8 MegaByte al secondo che fanno circa 64 Megabit al secondo

La PS misura in megabit gli speedtest

Swappaho

La tua linea in Upload e da 500 MegaBIT, ossia 500 / 8 = 62.5 MegaBYTE

Un video di 5 GB sono 5 x 1024 = 5120 MegaBYE

quindi, se caricassi su youtube a velocita massima teorica, 5120 / 62.5 = 81.9 secondi

tu ci hai messo 10 minuti, quindi 600 secondi, quindi 5120 / 600 = 8.5 Megabyte al secondo, ossia circa 66 MegaBIT

night0ne capito! Ignoranza mia. Grazie

Swappaho Atra domanda. Io uso principalmente Warzone come gioco. Con fttc avevo una latenza di 30/40ms adesso di 40/50ms…possibile?

Il ping dipende dall'instradamento non dal mezzo trasmissivo. Dipende prima che operatore avevi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile