AntonioSorrentino Salve seguo da tempo le vostre discussioni e devo dire che siete molto preparati. Ho una linea fttc100mega Tim abbastanza buona negli ultimi mesi ho avuto disconnessioni più o meno una volta ogni 15 giorni. Da due giorni ho disconnessioni giornaliere chiamato l'assistenzaa oltre a fare qualcosa da remoto e riavviare modem e tenere la linea sotto osservazione non hanno fatto nulla. Avevo solo errori Fec e qualche errore CRC ma adesso dal modem vedo molti più errori giornalieri. L' impianto di casa e sezionato,doppino nuovo installato da 1 anno e mezzo. Vi allego le foto di oggi come si vede e caduta la portante ma il modem e up da ieri dopo un riavvio remoto del 187. Grazie in anticipo.
AntonioSorrentino Hadx allora ieri ho visto quella della linea spenta poi ha lampeggiato ed è tornata la linea. Le altre volte non ero in casa mia moglie è rimasta senza linea mentre lavorava e me ne sono accorto perché il modem e collegato ad un allarme. La cosa che noto sono gli errori fino ad adesso non avevo tutti questi Fec e i CRC erano bassi e me li ritrovavo nel giro di una quindicina di giorni. Ripeto la linea è stata sempre abbastanza stabile disconnessioni un paio al mese ho collegato anche un UPS x evitare se stacca la corrente. Dovrei tentare un uscita del tecnico? Grazie infinite per l'aiuto. 187 ha messo la linea sotto osservazione solo.
AntonioSorrentino Hadx grazie per le risposte. Quindi devo solo provare a farmi cambiare il profilo senza che insisto a fare uscire un tecnico? Scusami delle domande. Sono andato a controllare anche le statistiche e dopo 3 ore rispetto a ieri noto solo i Fec bassi come sono sempre stati negli ultimi mesi.
AntonioSorrentino Hadx grazie domani chiamo e vi aggiorno oltre a monitorare la linea.Grazie ancora delle risposte.
AntonioSorrentino Hadx buongiorno aggiorno la discussione stamattina ho trovato una brava operatrice mi ha cambiato profilo senza problemi al momento non sono a casa e da remoto vedo che la linea e up dalle 8:45 dal momento del cambio profilo e mi risulta questo è giusto Stasera posto le statistiche del modem. Grazie ancora per l'aiuto
DAV AntonioSorrentino si ma non crederere che cambiare profilo e una passegiata io ti consiglio questo metodo: Buon giorno un vostro tecnico mi ha detto di mettere il profilo ..... Se fanno storie riagaancia e richiama non farri aprire segnalazioni il profilo lo devono cambiare loro
Hadx AntonioSorrentino Stasera entra nel modem, sezione diagnostica, clicca su mostra opzioni avanzate, e mandaci lo screen dei parametri framing.
AntonioSorrentino Hadx buonasera ragazzi vi allego le statistiche del modem dopo l'aggiornamento del profilo. La giornata odierna riporta solo errori Fec e degli Uas dovuto all'aggiornamento di stamattina penso. Ho aggiunto le altre cose chieste spero ci sia tutto e ci sia un riscontro positivo. Grazie sempre per gli aiuti.
AntonioSorrentino Hadx mi sembrava strano ho riprovato e mi ha detto che adesso è stato cambiato dopo posto dinuovo . Oggi stranamente però gli errori sono diminuiti nessun CRC è la portante non è caduta. Scusa se te lo chiedo ma questi valori come sono?
Hadx AntonioSorrentino I valori vanno bene. Tieni controllato per 2/3 giorni se la situazione migliora, su alcuni DSLAM/firmware quel profilo è configurato diversamente e potrebbe non essere visibile dai dati del modem.
AntonioSorrentino Hadx allora ti ritaggo scusami sempre per il disturbo questi sono i valori dopo un ora di portante. Noto solo errori Fec. Questa volta è il profilo giusto? Da cosa lo potrei notare per non taggarti sempre. Spero che sia lui.
AntonioSorrentino Hadx menomale. Va bene in questi giorni vedo se riscontro problemi. Grazie mille per i consigli e la pazienza.
AntonioSorrentino Hadx buonasera aggiorno il post. La portante cade comunque ho avuto una disconnessione ieri sera e una stasera. Errori Fec e qualche CRC ma bassissimi. Volevano chiudere la segnalazione ma ho detto che avevo ancora problemi e monitoravano la situazione. Devo insistere a fare uscire un tecnico?