• Off-topic
  • Nuovo Macbook: trasferimento dati dal vecchio Macbook - cosa conviene fare?

ciao a tutti,
ho comprato un nuovo Macbook. Posseggo sia il vecchio pc che i backup di Time Machine aggiornati: conviene fare la migrazione dal vecchio Macbook per avere tutti i dati (e sarebbe come se non avessi mai cambiato computer, tramite cavo o tramite time machine?) o conviene mantenere l'installazione pulita e copiare manualmente i dati che mi servono ed installare i software da zero?

grazie

Mica è windows, vai di assistente di migrazione e vivi felice.

Francesco usa tranquillamente il time machine e via

perfetto,
        grazie a tutti.

Facendo così mi installa anche i software, senza necessità di dover installare uno per uno?

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Francesco Sisi, vai tranquillo senza pare che non è Windows...

• edd ha risposto a questo messaggio

francesco2022 Mica è windows

chris190 essendo un mac e non windows appunto

Arcelor non è Windows...

Per favore, finitela con questa storia infinita di "dicerie". Se non siete capaci di ripristinare un backup, non è colpa di Windows o di qualsiasi altro sistema operativo. Se invece non lo avete mai fatto su Windows e parlate per sentito dire, evitate, perché non fate una gran bella figura.
            Inoltre l'utente ha chiesto un consiglio per MacOS, quindi che cosa c'entra Windows in questo?

edd Tranquillo, ne ho fatto centinai di backup su windows so cosa significa.

Scusa, mio errore preso dalla foga 😉

• edd ha messo mi piace.

edd Non è questione di non saperlo fare, è questione di cosa è necessario fare ed è imparagonabile, se parli così probabilmente non hai mai usato time machine

edd Inoltre l'utente ha chiesto un consiglio per MacOS, quindi che cosa c'entra Windows in questo?

C'entra, perché probabilmente l'utente si fa molte domande per le esperienze che ha avuto con Windows...

Arcelor probabilmente non hai mai usato time machine

Tranne l'ultima volta che l’ho usato che non mi ha copiato metà della roba…
                Il vantaggio però è che basta aprire il backup dal Finder e copiarsi quello che manca

Francesco Fai il ripristino da Time Machine, senza alcuno sforzo. 😎

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile