Ferro93 ciao a tutti ieri sera mi è saltata più di 10/15 volte la luce prima di capire il problema e ovviamente la linea mi è stata messa in SOS ( il valore INP in ricezione è 94 e invio 102.3) per togliere SOS devo per forza chiamare tim? oppure ci sono altri modi? grazie
graz Ferro93 il solo aumento del imp non diminuisce la velocità, ma stabilizza la linea. Perché dovresti intervenire?
Ferro93 graz sono calato da 150 a 125 in download proprio questa notte. Quindi vorrei capire se il profilo SOS si rimuove da solo dopo che la linea si è stabilizzata oppure se lo devo fare rimuovere manualmente chiamando la tim?
Emman253 Ferro93 In teoria dopo un tot di tempo si rimuove automaticamente, altrimenti puoi chiamare e chiedere la rimozione spiegando la situazione
idark Ferro93 Il temuto profilo "SOS" non si rimuove da solo ma serve chiamare il 187 - Assistenza Tecnica e sperare di parlare con un operatore preparato a cui richiedere il rispristino del profilo normale.
x_term Ferro93 non c’entra SOS, avrai un profilo SNRm a 12dB, quello fa scendere l’allineamento, non SOS. E le due cose non sono necessariamente attivate insieme.
Nick1997 Ferro93 Non hai alcun profilo SOS e il margine di rumore è a 6db, sarà semplicemente aumentata la diafonia.