francesco2022 Veehxia Secondo il tuo assurdo ragionamento con le seguenti medie: 2022-03 527,79 GiB | 189,22 GiB | 717,01 GiB | 2022-04 596,41 GiB | 246,56 GiB | 842,97 GiB | 2022-05 434,70 GiB | 270,28 GiB | 704,98 GiB | 2022-06 347,80 GiB | 158,35 GiB | 506,15 GiB | io farei pirateria? Per favore connetti il cervello prima di parlare.
[cancellato] Veehxia Tutti quei dati qualcuno dovrà pur averli scaricati. Non sto facendo di tutta l'erba un fascio o aggrappandomi a pregiudizi, solo che credo sia un dato di fatto che la % di utenti "pirata" sia più alta in a causa di particolari condizioni socio-economiche di certi territori. Questa maggiore incidenza alza la media di tutto il traffico Ti ricordo una cosa la pirateria non esiste solo ed esclusivamente al (SUD) Italia come dici tu. Semmai esiste in tutto il mondo prima di parlare a vamperà ti consiglio di documentarti meglio su internet. Si sai siccome al (NORD) Italia l’economia funziona. Ma per favore ok che avete stipendi più alti ma guarda caso a fine mese fate fatica ad arrivarci. francesco2022 Per favore connetti il cervello prima di parlare. Purtroppo noi dobbiamo solo subire diffamazioni. Mi auguro con tutto il cuore il (SUD) se ne possa uscire da questa (Italia). Solo cosi possiamo risolvere determinati problemi.
fl4co Probabilmente incide anche il fatto che al sud le famiglie sono più numerose e i figli tendono a vivere con i genitori (e spesso anche i nonni) per più tempo, ad esempio fino al matrimonio, e quindi il consumo per singola linea dati è più alto.
edofullo [cancellato] Non so se fanno tutto sto numero, quelli che conosco preferiscono guardare le cose in streaming (legale o non) al posto di star dietro ai torrent e ai problemi che ne conseguono. fl4co Yup, questo potrebbe incidere (secondo me sui grandi numeri più dei torrent)
maxevy ReThink La non ci sono confini regionali 😇 effettivamente..... però ho notato una cosa.... negli ultimi due anni sono arrivati due nuovi vicini, origini non del Nord (abito in Provincia Cremona) be entrambi mi hanno proposto di fare un "abbonamento" incentivante per il calcio e film...... sino ad oggi su un vicinato di circa un centinaio di persone, nessuno aveva proposto o parlato di ciò.... E uno di loro economicamente sta bene.......dispiace ma a mio avviso deve essere una questione radicata.... Chiaramente saranno l'eccezione!!!
maxevy [cancellato] purtroppo si..... stavamo parlando del più e del meno, dei costi di Netflix , Prime ecc che ho e del fatto che volevo fare anche SKY, e lui mi disse (in dialetto ma non so scriverlo) " ma che problema cè, ti prendi quello che ho io, ti do il numero del mio amico, no carte non bonifici, nulla di tracciabile per il pagamento e vedi tutto e non rischi nulla"...... chiaramente con gentilezza declinai tale invito. 😅
[cancellato] maxevy Ho avuto modo di provare molte (IPTV illegali) per un paio di anni tramite test (IPTV) e fidati il servizio e pessimo a dir poco per non dire altro. Per me non vedranno mai un centesimo. Poi chissà dove vanno a finire i tuoi dati di pagamento. Se ti interessa (SKY) ci sta (NOW) ma almeno e una piattaforma legale al (100%).
[cancellato] [cancellato] OT: perché metti tutte queste parentesi ovunque?😅 Scusa ma non ho potuto fare a meno di notarlo.
giuse56 [cancellato] Confermo, nella mia zona ci sono più reti Tim che altro. Però anche Fastweb e Wind3 non son da meno
AlessandroL Francamente io sono stupito dai bassi consumi in generale. Noi (siamo 2 senza figli) consumiamo circa 600GB al mese senza neanche scaricare nulla e senza pizzotti vari e usando quasi sempre 1 tv alla volta. Ma devo ammettere che la tv che guardiamo é al 99% streaming: Netflix, prime, Youtube in 4K. avessi dei figli con una loro tv e playstation (che ho e non accendo da mesi) credo supereremmo tranquillamente il TB
[cancellato] [cancellato] Di solito lo faccio se devo specificare magari qualcosa. Comunque tranquillo non ti preoccupare.
Andrea786 simonebortolin Guarda per esempio le iniziative della regione Puglia per far arrivare i giovani dal nord... piccolo OT simone ; difficilmente una regione può mettere in atto misure tali percui i giovani non migrano al nord , sono investimenti che riguardano un budget al quale anche lo Stato fatica ad arrivare figurati le Regioni , perchè le persone restino al sud non serve portare la fibra ma servono le infrastrutture e poi un piano industriale serio cosa che nei ultimi 70 anni è mancato , una Regione al massimo oggi come oggi può ridurti le imposte per un periodo limitato di tempo ma non certo programmare e finanziare certe infrastrutture , chiuso OT
simonebortolin Andrea786 ma servono le infrastrutture Questo riassume il 90% di quello che manca al sud, per il Resto Concordo in pieno
Andrea786 simonebortolin Giusto per portare un esempio a noi molto vicino , quando si fanno le cose di fretta e furia : https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2022/07/10/news/la-tav-perde-il-treno-per-cortina-non-sara-pronta-per-le-olimpiadi-2026-1.41560621 si ma simone le infrastrutture non le fa la regione ( non le hanno mai fatte ) per farle serve un serio piano industriale dove al tavolo si devono sedere anche chi deve realizzarle , ovvio che se questi non si siedono non hanno interesse a portare quel tipo di sviluppo al sud
[cancellato] edofullo Non so se fanno tutto sto numero, quelli che conosco preferiscono Bisogna appunto guardare i numeri - non la propria cerchia personale. C'è poi da dire che su torrent non cercano solo musica/video, ma altro come giochi, software in genere, ecc.
simonebortolin Andrea786 le infrastrutture se una regione vuole farle a tutti i costi gli escamotage li trova, magari non sono popolari tra quelli che non sostengono il governatore e la Principale campagna elettorale contro il governatore, ma si è visto come un po' di opere 100% regionali con qualche centesimo da Roma sono state fatte
Andrea786 simonebortolin si nel caso del sud Italia penso che servano piu di un centesimo da Roma fidati ...
Spiderman75 [cancellato] Di solito lo faccio se devo specificare magari qualcosa. Comunque tranquillo non ti preoccupare. Per specificare si sottolinea, evidenzia, si mette in grassetto… così non è nulla, solo grottesco, a mio parere.