EDIT: ringrazio la moderazione per aver spostato e chiedo perdono per il lavoro extra.. in altri forum che frequento si tende a riutilizzare vecchie conversazioni se l’argomento è lo stesso, qui ho letto che si preferisce crearne di nuove, ma faccio ancora un po’ di confusione su quando vale la pena farlo e quando no! 😅

Come si attiva il wowfi sulle nuove sim?

Ricordo l’ultima volta che sono stato in Fastweb Mobile (metà 2020) di aver ricevuto un sms per la configurazione, e mi trovavo i dettagli dell’ alias in Impostazioni/Generali/certificati e dispositivi (O qualcosa del genere) sul mio IPhone. O ricordo male, e quello serviva per chi aveva il fisso?
Comunque il telefono si collegava alle reti wow-fi in automatico..

Ora alla richiesta di portabilità mi è arrivata una mail in cui il wowfi era citato ed invitava ad attivarlo, ma il link mi porta su una pagina dell’area riservata in cui leggo “ Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento.”

I vecchi certificati non sono più presenti, i link negli sms di due anni fa non funzionano più e non trovo nessuna menzione del servizio né da app né da area clienti..

Una rete l’ho trovata e mi ha chiesto user e password per collegarmi. Ho provato ad usare quelle dell’area clienti ma non ha funzionato.

Questa è la guida che da la app Fastweb

AleAttila grazie! Su iPhone però non mi pare di vedere quelle configurazioni, mi chiede direttamente user e password. Se metto quelle dell’area clienti però non si collega, mi dice che la rete è fuori portata, e poi smette pure di rilevarla a meno di non spegnere e riaccendere il Wi-Fi.
    Questo quello che vedo se vado nelle informazioni della rete

Questa è la configurazione per iPhone che mi da la app Fastweb

AleAttila esatto!! Mi ricordavo di aver fatto qualcosa del genere!
      Solo che non ho modo di reperire il link da cui scaricare quel profilo da installare..perché sulla app io questo configurazioni non le vedo?? puoi vedere se riesci a copiare il link che ti esce cliccando su “qui”?

Ho provato anche a mandare (diversi) sms con scritto WEB al 4040, (che in realtà dovrebbe servire per le configurazioni degli apn, ma tentar non nuoce) mi continua a mandare link non funzionanti. Uno solo andava, sono riuscito a scaricare un pacchetto di configurazione, ma l’iPhone non me lo accetta (profilo non valido)

Non mi apre il link da Android e non riesco neppure a copiarlo ...

Allora, cercando per bene su duck duck go sono riuscito a trovare il link per Android ( https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/wow-fi-android-sim4g/ ) ma non quello per iPhone. Ma modificando a mano il link, e andando per tentativi sono arrivato a questa pagina qui
      https://fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/wow-fi-ios-sim4g/ da cui si può finalmente scaricare il certificato. Me lo considera non verificato (perché il signing di Fastweb risulta scaduto il 14/2/2020) fatto sta che ora me lo ritrovo nelle impostazioni.
      Domani provo a tornare dove avevo trovato la rete, e vi farò sapere se funziona.

E’ evidente però che sulle nuove sim questo servizio è “nascosto” visto che non c’è modo di attivarlo in maniera normale… 🤔

lucamancusoo ora anche a me, ma continua a funzionarmi se apri l’altro link e poi modifico a mano.. strano.
        Prova questo, dovrebbe essere il link diretto per scaricare il certificato
        https://fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/prova/assistenza/guide-servizi/wow-fi-ios-sim4g/WOW_FI_FASTWEB_iOS_Profile_20191203_SIGNED.mobileconfig

Non ho ancora provato se funziona, comunque..

Dunque, con il profilo installato il telefono mi riconosce le reti Fastweb Wow-fi come memorizzate, e non mi chiede più nome utente e password quando provo a collegarmi.

Fatto sta che il collegamento non funziona!

Prova a connettersi e dopo pochi secondi mi dice “unable to join”. Provato con un paio di reti in posti diversi, sempre lo stesso messaggio.

Ma a qualcuno funziona sto Wow-Fi o l’hanno semplicemente dismesso, e quindi sto facendo una serie di tentativi inutili??

Certo, se me lo nomini nella mail di benvenuto io giustamente penso che posso utilizzarlo.. ma è evidente che non è così…

BenKeNobi Fatto sta che il collegamento non funziona!

Prova a connettersi e dopo pochi secondi mi dice “unable to join”. Provato con un paio di reti in posti diversi, sempre lo stesso messaggio.

secondo me non ti funziona perché non ti riconosce come abilitato al servizio (infatti nella pagina web ti dice "non ti riguarda")

lucamancusoo mah, potresti aver ragione a questo punto.. può darsi lo abbiano abilitato solo su alcune sim, visto che non trovo nulla in merito dalla mia area clienti.

Comunque, sono stato in chat whatsapp col servizio clienti. La prossima volta mi faccio chiamare mi sa, perché in chat rispondono abbastanza lentamente 😅
            Dopo alcune domande inutili, ed altre più pertinenti, mi hanno infine girato lo stesso link che avevo già trovato da solo, ed ho quindi installato lo stesso certificato che già ho. Quando l’ho fatto notare si sono arresi e hanno aperto una segnalazione, vediamo se succede qualcosa!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile