• FTTH
  • Scelta operatore FTTH a Milano (no Open Stream)

MiloZ dovrebbero esserci upgrade a Milano a breve a quanto ricordo, sperem

nbarlocher anche iliad è in OpenStream. Sul server Vodafone vai a 500 perché usa un algoritmo di TCP congestion control che gli permette di andare meglio di altri server che non lo usano. Si chiama BBR

nbarlocher in teoria anche il server speedtest di Eolo Milano dovrebbe andarti meglio, come quello VF Milano (esternalizzato su CDLAN, in realta', a differenza di quello di Roma che e' on-net VF). E' perche' usano l'algoritmo TCP BBR invece del classico Cubic...

ag23900 Ah ecco, non lo sapevo.
Allora gli conviene andare di Fastweb e via

• [cancellato]

giuse56 gli conviene andare di Fastweb e via

O un operatore in wholesale su di essa... Perché no?

• [cancellato]

Io farei fastweb senza pensarci tanto è pure senza penali.

LATIITAY ahahaha che faccia shaping lo immaginavo vedendo la linea di mio zio

[cancellato] Anzi ti dirò di più, meglio un operatore wholesale come Dimensione o Pianeta fibra, dove almeno IPv6 e assistenza funziona correttamente rispetto al principale che se ne frega altamente di ottimizzare queste cose 😂

• [cancellato]

giuse56 Ma hai letto che non vuole openstream?
        Vuole solo operatori in passivo.

• [cancellato]

[cancellato] Ha detto che non vuole OS perché saturo. Fastweb in quella zona è in passivo, quindi avere un operatore wholesale su di essa non implica imbattersi nella saturazione.

• [cancellato]

[cancellato] Ma nessuno garantisce che Pianeta Fibra e Dimensione lo attivino su Fastweb, quando per loro politica dove c'è OF attivano su OF.

Fa bene a non usare openstream che è diventata un colabrodo a Milano e Torino, non mi capacito come sia stato possibile lasciare gli utenti di Torino in quelle condizioni per mesi.

• [cancellato]

[cancellato] Ma nessuno garantisce che Pianeta Fibra e Dimensione lo attivino su Fastweb, quando per loro politica dove c'è OF attivano su OF.

Essendo "piccoli" ci si può parlare, e una soluzione "custom" la si può trovare. Con i big player no, ovviamente.

[cancellato] esatto, e poi mi risulta che, almeno PF, attualmente dia priorita' a FW quando c'e' anche OS.

LATIITAY

[cancellato]

In caso basta attivare il 1000/1000 e sicuro è su Fastweb.

Mi sembra che in entrambi i casi sia solo un paio di euro in più.

edofullo 3 Euro al mese in piu', sia per PianetaFibra che per Dimensione. Ma, almeno per PF, basta controllare cosa compare nell'URL del form di sottoscrizione dopo la verifica copertura... Oppure cioe' basta semplicemente chiedere a Matteo per PF, o Giuseppe per Dimensione, e cosi' via 😅

• [cancellato]

Ma scusate che senso ha attivarsi su un reseller quando puoi farti fastweb direttamente sopratutto a Milano?
                    Bo?

• [cancellato]

[cancellato] Non sono reseller, usano Fastweb come trasporto del circuito L2 tra BRAS e casa cliente.

I motivi sono diversi, a cominciare da IPv6 che su FW è ancora "rotto" da secoli, tanto per dire...

[cancellato] in ordine sparso, IPv6 decente, instradamenti migliori, assistenza migliore, modem libero e VoIP libero senza dover fare salti mortali. Quindi in pratica, usi soltanto gli aspetti buoni di Fastweb, ossia la rete di trasporto, sostituendo invece gli aspetti "meno buoni" con quelli, decisamente migliori, dell'Operatore con cui sottoscrivi il contratto.

• [cancellato]

LATIITAY Sugli instradamenti a Fastweb proprio non gli si può dire nulla.
                        Cmq sono tutte cose da addicted l'utente non mi sembra abbia espresso queste necessità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile