• WindTre
  • Dettaglio traffico WindTre linea fissa non disponibile

Buongiorno, ho attiva da una decina di giorni una linea FTTH WindTre in area bianca. Entrando nell'area clienti dal sito o dall'app non visualizzo però i dati relativi ai giga di traffico consumati e alle chiamate effettuate. Il contatore del traffico è ancora a zero nonostante siano passati dieci giorni mentre quello delle chiamate è fermo a due telefonate fatte al 159 il giorno dopo l'attivazione della linea, poi non si è più aggiornato.

Ho provato a segnalare al servizio clienti ma è superfluo dire che non hanno nemmeno capito cosa volessi dire. Sapete per caso se c'è qualcosa che posso fare per risolvere o se magari è un problema noto non dipendente da ciò che posso impostare io? Il modem è il WindTre Hub Zyxel (DX5401).

giusei ha cambiato il titolo in Dettaglio traffico WindTre linea fissa non disponibile .

in effetti non è chiaro, giga di traffico consumato per una FTTH non credo che lo vedrai mai, hai giga illimitati, perchè dovrebbe esserci un contatore. Per le chiamate, oltre al 159 hai fatto altre chiamate? Di solito i dettagli vengono aggiornati ogni 5/6 gg per mia esperienza.

giusei Questo mese non sta funzionando nemmeno a me, penso si sia "rotto" il contatore

magoma Wind nell'app mostra il traffico sia voce che dati per le linee fisse, con gli aggiornamenti vari funzionava un po' a tutti, ma questo mese non sta contando... 🤔

handymenny che ridere, fare cose inutili (contatore dati) e nemmeno funzionano 🤣, buono a sapersi.

handymenny Ah ok, quindi non è solo un problema mio. In passato ero stato cliente WindTre e funzionava. Vedendolo sempre a zero adesso pensavo che fosse un problema della linea e di come questa sia stata registrata nei sistemi. Grazie.

magoma Non è fondamentale, però non penso sia proprio inutile. Per me, ad esempio, è comodo poter visualizzare quanto traffico genero nel corso del mese per avere un'idea più precisa dell'uso che faccio della connessione.

Per le chiamate sì, ho fatto alcune chiamate ma non sono state registrate. Grazie anche a te per aver risposto.

giusei Ah ok, quindi non è solo un problema mio. In passato ero stato cliente WindTre e funzionava.

Ho chiesto un po' in giro e sembra sia proprio un problema nazionale.

Ci sono stati un bel po' di cambi di gestionali a giugno, sarà per questo probabilmente.

• giusei ha risposto a questo messaggio

handymenny Magari c'entra anche l'aggiornamento dell'area clienti via Web (ho visto che c'è una nuova versione rispetto a quella che conoscevo)? O forse ho detto una fesseria 🙂

matteoc ha rimosso il tag FTTH .
                5 giorni dopo

giusei controlla ora, dovrebbe essere tornato a funzionare da qualche giorno

magoma beh, se no gli sgambetti come li potrebbero fare se non contassero esplicitamente i dati? 🤣

handymenny Niente, vedo ancora il contatore dati a zero. Da un paio di giorni si è aggiornato però quello delle chiamate.

giusei Strano, a me sono tornati a funzionare entrambi

Sono cliente WindTre FTTH in area bianca da circa 7 mesi, il contatore del traffico dati non ha mai funzionato, quello delle chiamate si.

ellegi71 Anche io sono in area bianca e in effetti il dubbio che la cosa potesse essere collegata l'avevo avuto.

Non vorrei che il mancato funzionamento in qualche modo dipendesse da questo.

giusei Molto probabile, e forse meglio cosi

ellegi71 Perché?

giusei Perché probabilmente in Area bianca in open stream non gli interessa fare shaping o sgambetti vari

ellegi71 Ah, il discorso del taglio della velocità a chi scaricava troppo o per troppo tempo consecutivamente. Ricordo di aver letto diverse testimonianze sul forum.

Io non penso che il contatore sia collegato alla cosa, però chi lo sa.

giusei Appunto, chi lo sa? magari si sono degnati di smettere di fare sgambetti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile