dany9107 Allora consiglio di passare per l'assistenza via whatsapp, così rimane tutto nello storico dell'area clienti.
Indicare bene che se si è in 4g o + non si riesce a ricevere le chiamate, se in 3g o giù si riesce a ricevere le chiamate, se si ha il volte attivo su 4g o + non si riesce a chiamare e se si è in 3g o meno si riesce a chiamare.
Fatto questo vi risponderanno facendovi fare prima un reset del roaming della sim dal menù sim, poi di rivedere i parametri dell'apn ed infine se possibile provano a farvi cambiare il cellulare, se non va fatevi aprire una richiesta di assistenza di secondo livello.
Qui le cose sono due o vi risolvono riparametrandovi i valori volte nei loro server (caso raro), oppure vi chiuderanno la chimatata sulla pagina web come errore parametri telefono.
Quando accade ciò dentro l'area clienti nella procedura chiusa andate in basso e fate reclamo, indicando che non è stata risolta la problematica.
Vi contatteranno via telefono e dovrete ridire la manfrina di tutto quello accaduto, l'operatore riscalerà ad un reparto più competente, che nel giro di una settimana vi richiama e vi dirà che effettivamente era un errore di parametri loro e che provvedono, nell'arco di 2 ore avevano sistemato.
EDIT: Aggiungo a chiusura della chiamata di risoluzione della problematica fate presente di richiedere l'indennizzo per malfunzionamento della linea, richiamano in 1 o 2 giorni dicendo che ne avete diritto, sono 10€ di ricarica telefonica da carta servizi.