Buongiorno a tutti, a breve (spero) sarò attivo con ftth pianeta fibra, e mi sto guardando intorno per la miglior configurazione di rete possibile (naturalmente in relazione al rapporto qualità prezzo e mie esigenze, molto basiche).
Pf mi fornirà un router tp-link wifi 6 chiamato pianefibra box6. La mia casa è strutturata in 3 piani con un kit ORBI rkb50 (un satellite rbs50 al primo piano, non cablato, e il router rbr50 cablato al piano terra, collegato ad un modem HUAWEI 4g, quest’ultimo posizionato in mansarda perché è dove ho maggior segnale). Quando avrò la fibra il pianetafibra box verrà posizionato al piano terra, accanto al router rbr50 (dove si trova anche adesso)
Quasi tutte le stanze sono cablate, ma come anticipavo vorrei sfruttare al meglio la velocità del wifi 6, ed eventualmente aumentare la copertura della mia abitazione che è del circa 90%.
Secondo voi, auspicando una velocità in wifi di circa 700/800 Mbps con il pianetafibra box 6, mi suggerite di sostituire la mia rete mesh con dispositivi wifi 6 (sarei orientato su eero 6) o non avrei un collo di bottiglia così evidente con il mio attuale kit orbi?
Grazie a tutti