Domanda su FTTC Wind:
fino a dicembre avevo una Absolute ADSL, a dicembre sono passato gratuitamente ad Absolute FIBRA 100 senza ulteriori costi (che negli anni tra varie rimodulazioni erano diventati maggiori delle attuali offerte ovviamente), probabilmente senza essere rivincolato, e con l'invio del modem Zyxel in comodato d'uso gratuito, ho la registrazione della chiamata con l'operatrice che lo specifica. La quale mi dice anche che a cessazione di contratto andrebbe restituito (usò lei stessa il condizionale) in un qualsiasi centro Wind. Effettivamente la Absolute sarebbe quella senza modem incluso.
Dopo un mese, a gennaio, ho effettuato il passaggio alla 200 Mbps, e l'offerta è passata da Absolute FIBRA 100 alla attuale Internet 200, pagando 24,90 € per il cambio piano come riportato anche in tabella qui. In questo modo credo di essere stato rivincolato, e ora l'offerta risulta attiva da gennaio.
Poichè avevo già il loro modem in comodato, non me ne hanno spedito un altro, e secondo la bolletta io non pago quei 5,99 € al mese del modem inclusi nel canone, che è ora di 24,99 €.
Significa che in caso di recesso anticipato non devo pagare nessuna rata del modem, ma al più devo restituirlo a Wind vero? In questo caso pagherei soltanto una mensilità come costo di cessazione?