[cancellato] salve avrei bisogno qualche info dopo aver rimesso i driver delle mie schede di rete wifi ed ethernet i settaggi sono di default noto che la banda è limitata che settaggi ottimali vanno messi sia per la connessione wifi che ethernet grazie scheda ethernet Realtek PCIe GbE Family Controller wifi Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3160
[cancellato] [cancellato] noto che la banda è limitata Definisci "banda limitata" - in genere i settaggi di default vanno bene a meno che non ci siano conflitti o impostazioni specifiche di altri dispositivi che causano problemi.
matteoc [cancellato] Ma è il continuo dell'altra discussione? Se sì continua pure là, non serve aprirne una nuova.
[cancellato] No xke alla fine i driver come dicevi nella discussione di la me la caricati, pero la connessione è lenta Da terminale inizialmente era 930/940 poi scesa a 600 poi man mano a 60 Non credo sia saturazione o contestione ma nemmeno se si assestava a 600 credo
matteoc [cancellato] Ok, ho letto le discussioni ed in effetti le problematiche sono diverse, quindi va bene continuare qui. Per favore, poni più attenzione a ortografia e punteggiatura, così da rendere più agevole la lettura dei messaggi, grazie.
[cancellato] Specialmente per la scheda di rete io farei un test in LAN con iperf o simili per capire dov'è il problema. Anche con i settaggi di default mi pare molto strano che una scheda gigabit scenda a 60Mb/s. WiFi ci sono ovviamente molte più variabili da verificare, oltre alla scheda.
[cancellato] [cancellato] formattando il tutto ex novo (no ripristino) se risolto e per non saperne il setting lo lasciato cosi 😆