• [cancellato]

salve
avrei bisogno qualche info dopo aver rimesso i driver delle mie schede di rete wifi ed ethernet i settaggi sono di default
noto che la banda è limitata che settaggi ottimali vanno messi sia per la connessione wifi che ethernet
grazie

scheda ethernet Realtek PCIe GbE Family Controller
wifi Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3160

• [cancellato]

• [cancellato]

🤔 purtroppo nessuno sa darmi una mano?

• [cancellato]

[cancellato] noto che la banda è limitata

Definisci "banda limitata" - in genere i settaggi di default vanno bene a meno che non ci siano conflitti o impostazioni specifiche di altri dispositivi che causano problemi.

matteoc ha rimosso i tag FTTHTIM .
    • [cancellato]

No xke alla fine i driver come dicevi nella discussione di la me la caricati, pero la connessione è lenta
    Da terminale inizialmente era 930/940 poi scesa a 600 poi man mano a 60
    Non credo sia saturazione o contestione ma nemmeno se si assestava a 600 credo

• matteoc ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ok, ho letto le discussioni ed in effetti le problematiche sono diverse, quindi va bene continuare qui.

Per favore, poni più attenzione a ortografia e punteggiatura, così da rendere più agevole la lettura dei messaggi, grazie.

• [cancellato]

Specialmente per la scheda di rete io farei un test in LAN con iperf o simili per capire dov'è il problema. Anche con i settaggi di default mi pare molto strano che una scheda gigabit scenda a 60Mb/s.

WiFi ci sono ovviamente molte più variabili da verificare, oltre alla scheda.

• [cancellato]

matteoc scusami prestero' piu' attenzione
          Ps. Avrei risolto formattando comunque

• [cancellato]

[cancellato] formattando il tutto ex novo (no ripristino) se risolto e per non saperne il setting lo lasciato cosi 😆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile