Ho un modem TIM modello tg789vac v2 che ho deciso di usare in cascata, funziona tutto alla perfezione ma c'è il led power che è rosso che vorrebbe dire assenza di rete Internet, ma internet funziona e anche bene..
Modem tg789vac v2 led power rosso ma Internet funziona
- Modificato
Potrebbe essere rosso per altre cose che non vanno, tipo la fonia. Se hai tempo da perderci e tribolare potresti flashare il fw moddato per modificare alcuni parametri tra cui proprio il led
Ah, ovvio, in cascata va come switch ma tenta di fare connessione xdsl,
- Modificato
Dovrebbe esserci una sezione che ti consente di configurarlo diversamente , ovvero non come modem router ma come router con internet che entra su porta wan, non so se possibile con quel firmware , io ho usato uno estero
- Modificato
davyy con la ansuel gui fai configurazione guidata e lo imposti come bridge access point e prosegui con la procedura.
Ma il led rimane comunque rosso
Altrimenti premi su ACCESSO INTERNET e metti come modalità bridge, però mi pare che cosi mi aveva dato problemi, per cui avevo preferito fare la configurazione guidata
davyy ricerca tg789vac v2 firmware uno.uk , è un provider inglese. Tuttavia anche quello fastweb aveva quella sezione, francamente mi pare una delle prime casele, ora il modem è installato da parenti , non riesco a guidarti, so solo che va benone in cascata a openfiber, e pure con un account sip configurato di emergenza con fisso.
provalo, non lo so, il mio era fastweb e ho voluto rimuovere ogni riferimento passando a quel fw generico che aggiungeva funzionalità. se col tim va, meglio così...., segui la procedura guidata come ti hanno descritto.
IO ti consiglio di mettere un SIP, creane uno gratis al volo e vedi se si sistema
- Modificato
davyy Per disattivare il led ti basta attivare il risparmio energetico sui led,dovresti attivare timeout e lasciare la spunta per spegnere i led solo su internet
EDIT:
Per farlo funzionare in cascata perfettamente (praticamente sembra uno switch con Access Point integrato) ho usato queste impostazioni:
Ho disattivato poi tutto il disattivabile come: QoS sulle porte LAN e Wan,condivisioni con stampanti e reti locali,Upnp e sopratutto il firewall impostato a basso per non inficiare nessuna connessione sia in uscita che in entrata
Ho testato il wifi più e più volte e va benissimo e sopratutto non è presente il doppio nat