• TIM
  • Modem tg789vac v2 led power rosso ma Internet funziona

Ho un modem TIM modello tg789vac v2 che ho deciso di usare in cascata, funziona tutto alla perfezione ma c'è il led power che è rosso che vorrebbe dire assenza di rete Internet, ma internet funziona e anche bene..

• Modificato

Potrebbe essere rosso per altre cose che non vanno, tipo la fonia. Se hai tempo da perderci e tribolare potresti flashare il fw moddato per modificare alcuni parametri tra cui proprio il led

• davyy ha risposto a questo messaggio

psf C'è un modo per disattivarlo?

• psf ha risposto a questo messaggio

davyy si ma devi flashare un fw alternativo , co sono ampie istruzioni online anche in italiano per farlo, occhio che non è proprio easy

psf Ho già flashato un fw, infatti ora ha la ui identica a quella di un Tim Hub:

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Ah, ovvio, in cascata va come switch ma tenta di fare connessione xdsl,

psf Va anche via wifi, c'è quindi un modo per rendere questo led verde?

• Modificato

Dovrebbe esserci una sezione che ti consente di configurarlo diversamente , ovvero non come modem router ma come router con internet che entra su porta wan, non so se possibile con quel firmware , io ho usato uno estero

psf Sapresti dirmi dove?

• Giann e psf hanno risposto a questo messaggio

davyy con la ansuel gui fai configurazione guidata e lo imposti come bridge access point e prosegui con la procedura.
                Ma il led rimane comunque rosso

Altrimenti premi su ACCESSO INTERNET e metti come modalità bridge, però mi pare che cosi mi aveva dato problemi, per cui avevo preferito fare la configurazione guidata

• psf ha messo mi piace.

davyy ricerca tg789vac v2 firmware uno.uk , è un provider inglese. Tuttavia anche quello fastweb aveva quella sezione, francamente mi pare una delle prime casele, ora il modem è installato da parenti , non riesco a guidarti, so solo che va benone in cascata a openfiber, e pure con un account sip configurato di emergenza con fisso.

• Giann ha risposto a questo messaggio

psf e perché non il firmware di Tim?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

provalo, non lo so, il mio era fastweb e ho voluto rimuovere ogni riferimento passando a quel fw generico che aggiungeva funzionalità. se col tim va, meglio così...., segui la procedura guidata come ti hanno descritto.

psf Avresti il link della procedura per questo fw?

• psf ha risposto a questo messaggio

davyy Giann ti ha modificato il post con le immagini, penso che di più c'è solo la teleassistenza 🙂

Giann Ho messo bridge,ma la spia resta sempre rossa

Non saprei che fare

• Rekko ha risposto a questo messaggio

IO ti consiglio di mettere un SIP, creane uno gratis al volo e vedi se si sistema

psf Cos'è un SIP? 😅

davyy Per disattivare il led ti basta attivare il risparmio energetico sui led,dovresti attivare timeout e lasciare la spunta per spegnere i led solo su internet

EDIT:
                              Per farlo funzionare in cascata perfettamente (praticamente sembra uno switch con Access Point integrato) ho usato queste impostazioni:

Ho disattivato poi tutto il disattivabile come: QoS sulle porte LAN e Wan,condivisioni con stampanti e reti locali,Upnp e sopratutto il firewall impostato a basso per non inficiare nessuna connessione sia in uscita che in entrata

Ho testato il wifi più e più volte e va benissimo e sopratutto non è presente il doppio nat

Giann e perché non il firmware di Tim?

Perchè francamente fa schifo. Io consiglio il firmware MST,è quello più pulito di interfaccia (ma praticamente non ci puoi fare niente senza ansuel)

• Giann ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile