Buonasera!
Apro questa discussione in quanto, come da titolo, mi è stato inviato il seguente sms da WindTre:
Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, la tua GO EASY PAY e le condizioni di contratto variano. Dal 14/6 i tuoi giga raddoppiano e diventano 200 GIGA e dai rinnovi dopo il 31/7 il costo passa a 9.99E/mese. Puoi mantenere l'offerta attuale inviando il testo NVAR con SMS al numero GRATUITO 40400 entro il 2/7. Recesso senza penali ne' costi entro il 6/8 con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.Info su windtre.it/plan
Ora, come indicato nell'ultima parte dell'sms, ho provveduto al cambio operatore dopo avere bloccato anche il RID presso la mia banca.
In data odierna mi è però stato inviato per posta un bollettino con il quale mi si chiede di sborsare 25 euro (l'importo del costo di attivazione mancante, avendo optato per la rateizzazione e quindi per un vincolo contrattuale di 24 mesi).
Vi chiedo, quindi: questi costi di attivazione non rientrano nel "recesso senza penali né costi"?
Mi devo rivolgere a qualche associazione di consumatori o è una causa persa?
Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione che possa essere utile.