carminemangarelli Messaggi spostati da: https://forum.fibra.click/d/31753/5 MentalBreach mi viene fuori questo; PIANO ITALIA 1 GIGA INCLUSO NEL BANDO NO CONSULTAZIONE 2021 VELOCITÀ MASSIMA = 300 MBIT/S VELOCITÀ ORE DI PUNTA = 300 MBIT/S Perdona la mia ignoranza, forse non sto capendo, ma io i 300 mbs non li vedo nemmeno con il telescopio. La mia azienda telefonica, W3, mi dice che io ho solo adsl e niente altro.
MentalBreach carminemangarelli PIANO ITALIA 1 GIGA INCLUSO NEL BANDO NO CONSULTAZIONE 2021 VELOCITÀ MASSIMA = 300 MBIT/S VELOCITÀ ORE DI PUNTA = 300 MBIT/S Manca la parte più importante, ovvero il colore del civico (che hai rimosso che è assente). carminemangarelli Perdona la mia ignoranza, forse non sto capendo, ma io i 300 mbs non li vedo nemmeno con il telescopio. Sono le previsioni di copertura al 2026, non la copertura attuale. È per capire se in futuro riceverai la copertura in FTTH.
handymenny MentalBreach Manca la parte più importante, ovvero il colore del civico (che hai rimosso). Non tutti i civici hanno un colore nella consultazione 2021, quelli ex-bianchi (cioè esclusi dal progetto bul-openfiber) non lo hanno Dalle faq: Perché nella consultazione 2021 non è indicato il colore del mio civico? La consultazione 2021 è divisa in due parti, una per gli indirizzi che nelle consultazioni del 2015-17 erano risultati grigi o neri, un'altra per quelli che erano risultati bianchi ma esclusi dal Piano Aree Bianche. Nei risultati di quest'ultima non è indicato il colore del civico.
MentalBreach carminemangarelli Nelle consultazioni con gli operatori italiani, le aree di tutta Italia sono state divise in tre colori. Poi si è passato a restringere il campo ai singoli civici (quindi un'intera via può avere diversi colori in base agli interessi degli operatori). Se vuoi approfondire: https://fibra.click/aree-nere-grigie-bianche/ Inserendo il mio indirizzo sul sito di handymenny, ottengo questo risultato:
MentalBreach handymenny TI ringrazio per la correzione. Quindi il civico in oggetto sarà integrato nel piano BUL (vista l'esclusione da Piano Italia 1 Gbps)?
handymenny MentalBreach No, coperto da privati (se gli va bene) Se ha un PTA o ROE BUL vicino (< 40 metri) può sempre provare a chiedere un censimento però, tentar non nuoce
carminemangarelli handymenny io ho un tombino bul ed un ROE a meno di cento (sicuramente + di 40 m) ma mi hanno già detto che la fibra per me non c'è. sto rompendo le scatole ma senza risultati. e temo che non la avrò mai.
matteoc carminemangarelli mi hanno già detto che la fibra per me non c'è Chi te l'ha detto? Considera che tramite i canali tradizionali sono pochi gli operatori in grado di richiedere un censimento. carminemangarelli non la avrò mai FTTH BUL forse, ma puoi sperare anche nell'operatore privato che ha dichiarato copertura.
matteoc Ho spostato i messaggi sulla FTTH in questa nuova discussione, visto che non c'entravano nulla con l'altro argomento. MentalBreach Inserisci il tuo indirizzo su questo sito e pubblica i risultati di PIANO ITALIA 1 GIGA e CONSULTAZIONE 2021 La prossima volta chiedi all'utente, se vuole parlarne, di aprire una nuova discussione, grazie.
MentalBreach matteoc La prossima volta chiedi all'utente, se vuole parlarne, di aprire una nuova discussione, grazie. Chiedo scusa per la digressione: leggendo alcune frasi dell'OP pensavo fosse di suo interessere avere informazioni riguardo l'FTTH, non pensando che l'argomento originale fosse il problema della linea telefonica analogica.
carminemangarelli matteocontrini avevo scritto ad infratel a lavori chiusi, mi avevano detto che era allo studio un prgetto integrativo per una maggiore copertura della frazione dove abito. Nei fatti bul ha coperto solo una piccola parte del paese, tutto il resto è ridotto male come me, adsl inesistente. Fino a quando non vedo però non ci credo...
gregorst carminemangarelli avevo scritto ad infratel a lavori chiusi, mi avevano detto che era allo studio un prgetto integrativo per una maggiore copertura della frazione dove abito. Nei fatti bul ha coperto solo una piccola parte del paese, tutto il resto è ridotto male come me, adsl inesistente. Fino a quando non vedo però non ci credo... Devi provare ad attivare con qualche rappresentante/venditore del forum e vedere se loro ti possono effettuare il censimento, è quasi impossibile che call center ti aiutino