Prototipo fl4co lei rimane massimo a 68 70 gradi a 60 cominciano le ventole e la tengono li... Non capisco da dove escano questi problemi , prima avevo una gtx 1080 ti e a farming giocavo bene a 1080 tutto al massimo... Adesso con la rtx 3080 ti ne in 4k ne in 1080 gira fluido... bho..
PaDiSa e se fosse un problema di drivers? hai installato ex novo anche se sei passato da nvidia ad nvidia?
marxo Prototipo controllato che il pc usi la 3080 e non la scheda integrata? mentre giochi apri gestione attività e controlla i valori delle due schede
Prototipo marxo certo usa la 3080 ti al 60 70 % max... ma il core 2 della cpu 8700k è permanentemente a 90% 100%.... Devo cambiare schedaadre e processore...? Pensavo a un 12600k..
Ricky Prototipo se il tuo scopo è giocare a 60 fps in 4k, non dovresti dover cambiar nulla. 60 frame 8700k li gestisce senza problemi.. c'è un problema di sorta in uno dei componenti bisognere capire quale..
nicos18 Veehxia A proposito di CPU, quell'imbecille di mio fratello una decina di anni fa fece un computer con RAM DDR3 a 2400 e profilo XMP abilitato, ma poi ci mise una bella CPU Celeron G1610. Io non so con che criterio ha fatto quell'obbrobrio. Cioè tu ci metti una RAM buona ma ci metti la CPU più scarsa che possa esserci, mah!
Prototipo Ricky allora grazie per la risposta innanzitutto, ho fatto benchmark sia gpu che cpu e non sembra abbiano problemi... Le ram?... Alimentatore?... Scheda madre...? Ho ordinato tutto nuovo ma vorrei mettere apposto anche questi per dare il pc a mio padre ma voglio darlo che vada bene... Come posso capire quale componemte non va?