Buongiorno,
mi trovo in una situazione, apparentemente, senza sbocco e volevo capire se a qualcuno era capitata la stessa cosa.....dalla settimana scorsa il mio tel fisso è fuori uso. Prima di aprire una segnalazione ho scollegato tutti i telefoni che ho in casa e ho lasciato attaccato solo un telefono alla presa principale. Niente da fare; il segnale di libero non c'è, si sentono dei rumori a tratti metallici e non si riesce ad inoltrare telefonate. Si ricevono le telefonate, nel senso che il tel suona, ma alla risposta non si sente niente se non i rumori di cui prima.
Lunedì ho aperto la segnalazione e mi è subito venuta in mente una roba; il telefono non mi funziona dalla settimana scorsa, da giovedì quando per tutta la giornata nella frazione dove abito ci sono stati due furgoni di open fiber a lavorare per portare la fibra in varie case e condomini, da allora non mi funziona il fisso. Li ho visti aprire tombini e armadi Telecom.
Che abbiano combinato qualcosa ?
Secondo voi è solo una coincidenza?
Io purtroppo non sono coperto dalla fibra, forse per qualche decina di metri, ho ancora il vecchio ADSL mooolto lento, tanto che non lo uso da anni.