• ADSL
  • Linea telefonica analogica non funziona più

Buongiorno,
mi trovo in una situazione, apparentemente, senza sbocco e volevo capire se a qualcuno era capitata la stessa cosa.....dalla settimana scorsa il mio tel fisso è fuori uso. Prima di aprire una segnalazione ho scollegato tutti i telefoni che ho in casa e ho lasciato attaccato solo un telefono alla presa principale. Niente da fare; il segnale di libero non c'è, si sentono dei rumori a tratti metallici e non si riesce ad inoltrare telefonate. Si ricevono le telefonate, nel senso che il tel suona, ma alla risposta non si sente niente se non i rumori di cui prima.
Lunedì ho aperto la segnalazione e mi è subito venuta in mente una roba; il telefono non mi funziona dalla settimana scorsa, da giovedì quando per tutta la giornata nella frazione dove abito ci sono stati due furgoni di open fiber a lavorare per portare la fibra in varie case e condomini, da allora non mi funziona il fisso. Li ho visti aprire tombini e armadi Telecom.
Che abbiano combinato qualcosa ?
Secondo voi è solo una coincidenza?
Io purtroppo non sono coperto dalla fibra, forse per qualche decina di metri, ho ancora il vecchio ADSL mooolto lento, tanto che non lo uso da anni.

carminemangarelli ci sono stati due furgoni di open fiber a lavorare per portare la fibra in varie case e condomini, da allora non mi funziona il fisso

Se sei l'unico a lamentare problemi nel tuo edificio, è difficile che i tecnici Open Fiber abbiano creato problemi al multicoppia.

Soprattutto se non sono entrati nel tuo palazzo per installare il ROE.

• [cancellato]

carminemangarelli Saltata la porta in centrale... capita.
      Anche se qualcuno dovesse aprire i tombini per guardarci dentro o passare altri cavi nei corrugati, non succede nulla alla singola linea, tanto più che dici che il telefono comunque squilla ma non senti correttamente l'audio, quindi la continuità elettrica c'è. 😉

MentalBreach
      no, non sono entrati da me, il sospetto nasce dal fatto che ho visto aperto un tombino telecom all' inizio della strada dove abito, ci stavano lavorando.
      Ho chiamato l'assistenza per chiedere loro di sentire of, per capire se mi tirano la fibra dal tombino bul a meno di cento metri da casa mia (ci provo....) ma prima vogliono chiudere la segnalazione. Non so se la cosa della fibra sia fattbile. Ci sono casi in cui han fatto qualche decina di metri per arrivare all'ingresso della proprietà e poi decine e decine di metri dentro la proprietà, alla fine l'hanno portata la fibra. mah...

carminemangarelli Ho chiamato l'assistenza per chiedere loro di sentire of, per capire se mi tirano la fibra dal tombino bul a meno di cento metri da casa mia

TIM come azienda (e ancorpiù l'assistenza clienti) è completamente estranea ai lavori di Open Fiber, quindi chiedere loro informazioni è un buco nell'acqua: se riceverai una risposta, sarà al 100% inventata.

carminemangarelli Non so se la cosa della fibra sia fattbile.

Inserisci il tuo indirizzo su questo sito e pubblica i risultati di PIANO ITALIA 1 GIGA e CONSULTAZIONE 2021: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/

Tralasciando le possibili cause del malfunzionamento, apri la segnalazione e ti risolveranno il problema.

Il modem aggancia la portante ADSL?

SalTel
            Certo, segnalazione aperta lunedì, ad oggi 15:28 niente. non ho provato col modem perchè l'ho messo da parte anni fa e mai più usato, ho un adsl che andava a meno di 1mbs.

carminemangarelli Io un giorno mi sono alzato e non avevo la fibra, router con spie rosse, provo a spegnere e riaccendere nulla, aspetto metà mattina e apro la segnalazione, il tecnico mi chiamo nel primo pomeriggio dicendo che c'era la centralina in strada piena di api e che aveva risolto e così era ma poi mi sono accorto che non funzionava più il telefono, chiamavo e ricevevo le chiamate, gli altri mi sentivano ma io niente; aperta segnalazione, mi hanno fatto alcuni aggiornamenti da remoto ( a detta loro) e soprattutto o rispento e riacceso il router e tutto si è risolto.

matteoc ha cambiato il titolo in Linea telefonica analogica non funziona più .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile