• Pianeta Fibra
  • Pianeta Fibra - Trasferimento di chiamata se non autenticato

Buonasera,

su Tiscali ho configurato sul telefono di casa il trasferimento di chiamata "se non autenticato" in modo che se manca la linea della fibra ottica (manca la corrente in casa o c'è un problema con la connessione) le telefonate vengono trasferite sul cellulare:
https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/guida/trasferimento-di-chiamata/

Vorrei sapere se la stessa cosa è possibile con la fonia di Pianeta Fibra. Il dubbio nasce dal fatto che nella pagina relativa vedo solo le opzioni relative a occupato o mancata risposta, ma non quella relativa al caso specifico di "non autenticato":
https://www.pianetafibra.it/guide/voip/codici-voip/

Grazie per l'aiuto

[cancellato] grazie della risposta. Immaginavo, ma va specificato un dettaglio fondamentale: nella guida è riportato che:

Per l’inoltro in caso di mancata risposta, il telefono ricevente squillerà per 90 secondi, in caso di mancata risposta verrà inoltrata la chiamata

Se non si è autenticati il sistema attende comunque 90 secondi o procede subito con l'inoltro? È una informazione fondamentale, perché quasi nessun chiamante attenderà mai 1 minuto e mezzo (più il tempo di trasferimento chiamata).

Grazie

• [cancellato]

panda84 Noi di base permettiamo due inoltri, quello incondizionato e quello in caso di mancata risposta.

Tu vorresti che, se non ci fosse alcun telefono/centralino registrato il sistema inoltrasse la chiamata corretto? E' interessante come feature, l' ho messa nelle proposte di sviluppo. Realizzarla è molto semplice, penso che la implementeremo in 1-2 settimane. Vedrai a portale la funzione entro questa deadline. Grazie per il feedback

[cancellato]

Tu vorresti che, se non ci fosse alcun telefono/centralino registrato il sistema inoltrasse la chiamata corretto?

Esattamente.

Questo permette di non perdere le chiamate grazie all'inoltro su cell se il modem perde l'alimentazione o manca la linea internet, ma al contempo di rispondere sul fisso quando tutto va bene.

Grazie per la pronta risposta e aver aperto la feature request.

24 giorni dopo

Mi intrufolo nel 3ad per una domanda, credo, inerente.
        Per attivare/disattivare il trasferimento di chiamata, oltre che entrare nell'area cliente, non sarebbe possibile farlo direttamente da telefono fisso tramite un codice? Chiedo per un futuro, spero, imminente. Ora ho tim analogico ed e' molto semplice col * 21 * e #21#. perche' molte volte al giorno quando mi assento dall'ufficio e' leggermente macchinoso doverlo fare per forza con un pc.

• [cancellato]

Folletto3000 si è possibile, ma sull' inoltro non vedrai comparire il numero del chiamante, ma del chiamato.

I codici sono:

*72 Inoltra tutte le chiamate Attiva - All'utente verrà richiesto di inserire un numero a cui le chiamate devono essere inoltrate incondizionatamente.
          *73 Inoltra tutte le chiamate Disattiva - Disattiva l'inoltro incondizionato.
          *52 Inoltro chiamata senza risposta/Non disponibile - All'utente verrà richiesto di inserire un numero a cui inoltrare le chiamate quando il dispositivo o il chiamante non è raggiungibile.
          *53 Inoltro chiamata senza risposta/non disponibile Disattiva - Disattiva l'inoltro senza risposta.
          *90 Attiva deviazione chiamate su occupato - All'utente verrà richiesto di inserire un numero a cui inoltrare le chiamate quando il dispositivo è occupato.
          *91 Deviazione chiamata su occupato Disattiva - Disattiva la deviazione su occupato.

[cancellato] ma sull' inoltro non vedrai comparire il numero del chiamante, ma del chiamato

Praticamente vedrei sul cell sempre il mio numero di fisso? vabbe', sarebbe il minor dei problemi.

8 giorni dopo

[cancellato] Grazie per aver preso in carico la feature ed averla implementata in meno di un mese! 💝

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile