SebyDistefano Salve a tutti ho una linea tim come da titolo a 200 mega, attualmente ho un modem agcombo della tim che supporta una velocità massima di 100 mega, ora vorrei capire che modem prendere per poter sfruttare la 200 mega con profilo 35b, grazie a tutti
Filippo94 SebyDistefano puoi mettere il tuo indirizzo anche temporaneamente per poter fare le verifiche? Se puoi metteresti anche lo screenshot della schermata del modem?
[cancellato] SebyDistefano puoi prendere quello della avm il https://www.amazon.it/AVM-International-Wireless-velocit%C3%A0-interfaccia/dp/B07HNRTZY6?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1
macro SebyDistefano Prendine uno che costa poco (es. AVM 7530 o Keenetic KN-2410 - che però non ha fonia/voip), poi quando avrai la possibilità di attivare una FTTH, prenderai un router migliore (se non fornito dal provider), in particolare se a quel tempo saranno disponibili anche per te profili superiori a 1 gbps (es. 2.5G/1G), prendendo oggi un AVM 7590 o 7590AX che costano ancora tanto, e che hanno solo porte 1 Gbps, sentirai il bisogno di sostituirlo, proprio come il tuo attuale modem che non supporta la 200 mega che hai.
MentalBreach SebyDistefano ora vorrei capire che modem prendere per poter sfruttare la 200 mega con profilo 35b SebyDistefano il tim hub questo modello che allego in foto, che supporta fino ad 1 gbps, sarebbe compatibile? Assolutamente si: dovresti cavartela con circa 40 euro per un modem/router completo di cavi e confezione (TIM Hub, solitamente il Technicolor DGA 4132). Ora che tutta Italia sta passando in fibra ottica (chi prima, chi dopo) e con le problematiche delle connessioni in rame (diafonia in primis), non ha molto senso investire adesso centinaia di euro per un modem xDSL.
SebyDistefano Filippo94 indirizzo di casa? Comunque allego due screen del modem, praticamente come ho già spiegato ho già una 100 mega, ma la linea è abilitata alla 200 35b mi manca solo il modem adatto, un tim hub anche di seconda mano dovrebbe andare bene a quanto ho capito
[cancellato] Masmas hahaha io li consiglio su quello che mi ci trovo bene io ma avete qualcosa contro i prodotti fritz?
chris190 SebyDistefano linea ottima. Potresti optare anche per un buon keenetic ottimo rapporto qualità/prezzo, o gli asus
SebyDistefano Risponde anche al ragazzo che mi ha consigliato il modem, quello è molto performante così come lo è l'ultimo modello di tim hub, l'intento però è spendere pochissimo, e non 200 euro per un modem, i tim hub di seconda mano stanno anche a 25, sarebbe un prezzo abbordabile
chris190 SebyDistefano SebyDistefano non è vero, con poco più di 80€ (83.99€) ti prendi benissimo l'ottimo keenetic HERO DSL che ho anch'io e che supporta la FTTH. Poi ci colleghi un bel ata o ti prendi un cordless voip come i gigaset e via 😉 Se invece vuoi una soluzione all in one, tutto in uno con voip i prezzi sono ben più alti, molto di più col voip incorporato!!
SebyDistefano macro ho dimenticato a scrivere che deve necessariamente essere voip, in quanto la mia linea funziona solo col telefono fisso collegato al modem
SebyDistefano macro questo avm sta sui 170.. non li spenderei mai, ma dimmi il tim hub questo modello che allego in foto, che supporta fino ad 1 gbps, sarebbe compatibile? Alla fine ho una 200 mega, non devo metterci un modem potentissimo, basta che supporti sto 35b per aumentare la velocità della linea, sono più o meno a 170 metri dalla cabina, infatti da 100 mega, poi navigo a 75, accettabile
SebyDistefano chris190 ho già il cordless da collegare tramite il filo apposito, il fatto è che probabilmente nel mio paese la ftth, chissà quando arriverà, massimo arriviamo alla 200 mega fttc di tutte le compagnie, per questo cerco la soluzione più economica possibile, ma compatibile ecco
SebyDistefano [cancellato] bhe ovviamente quel modello da te elencato è piu performante, ma nella mia linea starebbe sprecato penso, se col tim usato, riesco a ricavarne il massimo che potrebbe darmi, ovviamente punto a risparmiare
simonebortolin SebyDistefano Aspetta dipende da che modello, forse, ma forse il 7530ax aggancia meglio di quello che hai (anche se ha altri problemi di stabilità) , ma dubito che il 7530/7590 lisci spreamo appieno la tua linea.
SebyDistefano simonebortolin non sono molto ferrato nell'argomento, so solo che ho una linea abilitata al profilo 35b 200 mega fttc che non posso utilizzare perchè ho un modem vecchio, infatti il modem supporta massimo 100 mega di velocità, e io navigo a 75 considerando la distanza dalla cabina etc, col nuovo modem raddoppiare la velocità non mi dispiacerebbe ecco