• Off-topic
  • Sospetto notebook usato spacciato come nuovo

Ciao,

Ho comprato un portatile nuovo online, ma ho il sospetto che sia già stato usato da qualcuno per diversi motivi:

• Lo schermo sembra sporco come se qualcuno lo avesse toccato con le mani
  • All'accensione è apparso il messaggio di Windows relativo alla scansione dei dischi alla ricerca di difetti (davvero strano alla prima accensione)
  • Nelle informazioni del sistema operativo come data di installazione riporta il 30/06/2022 mentre io l'ho accesso solo oggi

Strananemente, però, il nastro originale del portatile sembrava integro quando l'ho aperto.

Consigli?

Grazie

nicos18 Consigli?

io controllerei il numero di accensioni del disco tramite crystal disk mark o tool simili

nicos18 Se funziona ed hai la garnzia di 2 anni, non mi preoccuperei più di tanto.

Magari il rivenditore ha installato il sistema prima di venderlo 😉

chris190 lo sai che ho avuto lo stesso sospetto? Perché l'ordine l'ho fatto il 29 giugno, il giorno prima dell'installazione da come risulta nelle info sistema.

handymenny Ho controllato e risulta accesso per 24 ore con oltre 300 GB scritti sopra.

Comunque per sicurezza faccio dei test di funzionamento hardware e chiamo chi me l'ha venduto per vedere se sono stati loro.

• [cancellato]

nicos18 per esperienza i centri commerciali usano i prodotti da esposizione per vari compiti. Per esempio mi ricordo che molti anni fa in un centro il direttore usò un notebook da 2000 euro per l'inventario e poi lo fece ripristinare e rimettere in vendita

• [cancellato]

P.S. secondo me è un ricondizionato

dove l'hai comprato?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

nicos18 Ho controllato e risulta accesso per 24 ore con oltre 300 GB scritti sopra.

quante accensioni? Comunque alcuni negozi li aprono per fare upgrade (ram o disco) o per installarci software (es. libre office)

mediaworld ha il brutto vizio di aprire i pc, fare le prime configurazioni di base e installare del sw di base (acrobat, libre office, ecc.). Questa pratica ad esempio fa partire anche la garanzia del produttore. Ovviamente questo servizio è a pagamento acquistando in negozio. Magari se hai comprato da una di queste catene ti hanno spedito uno di quelli che avevano nel punto vendita fisico.

Onestamente se il PC è stato acceso da qualcun altro io lo manderei indietro a prescindere e chiederei il rimborso per non comprar mai più da quel venditore.
              Se non ho richiesto un servizio di configurazione etc etc non vedo perché mai dovessero aprirlo.

• [cancellato]

Veehxia soprattutto almeno pulire il monitor 😅 a meno che sia un servizio di "opacizzazione"

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

[cancellato] soprattutto almeno pulire il monitor

Ma quello è il meno, di questi tempi non mi fiderei mai di nessuno.

nicos18 mai sentito prima...ma vabeh io vivo nel mio mondo su ste cose facico poco testo però sono d'accordo con @Veehxia anche io chiederei reso un prodotto nuovo è nuovo se me lo mandi usato 1) me lo dici prima 2) magari mi va pure bene ma non lo pago come nuovo

nexus Ho scritto al servizio clienti perché adesso il numero di telefono non è attivo. Vediamo cosa mi dicono.

nicos18 mai sentito nemmeno io ma è gestito da Ecommerce Outsourcing S.r.l. che gestiva fino a qualche tempo fa il sito di expert online

handymenny Contando le volte che l'ho accesso io mi segna 30

Alla fine, mi hanno contattato dicendo che loro testano il prodotto prima di spedirlo al cliente.

Meglio così. Almeno non è stato usato da qualcuno e poi rispedito indietro.

nicos18 mah avresti potuto obbiettare, nel senso se fosse stato per un regalo si ritrovavano il prodotto già aperto? è scritto nelle loro condizioni di vendita che loro aprono i prodotti per provarli prima di spedirli? non lo trovo così corretto...

• [cancellato]

nicos18 classica risposta che danno quando è un reso. Ti auguro di no ma a pensar male...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile