SilverHorizon03 Salve, nel mio piccolo comune (Sinalunga, in Toscana), non molto lontano da casa mia, ho notato che è stato installato un pozzetto Fibercop. Secondo voi può trattarsi di una installazione FTTH (o FTTC, o FTTS, ecc...), oppure nel mio comune si sono attrezzati per installare la fibra? Grazie Allego la foto qua sotto:
SilverHorizon03 [cancellato] Direi ottimo, possibile però che in meno di un giorno, abbiano sostituito il vecchio pozzetto, messo quello nuovo ed installato i cavi in fibra almeno per i primi metri? Grazie per la risposta 🙂
Crossway Che sia Fibercop per l'ftth la vedo un po' difficile come cosa, la copertura nel tuo paese è prevista per il 2026, magari è un semplice ampiamento della rete fttc (altro onu o msan)
Crossway ag23900 certo, ma ha un po' poco senso partire ora, oltretutto lui ha menzionato un cambio del pozzetto quindi potrebbe anche essere un semplice intervento di manutenzione
SilverHorizon03 Crossway Si però la data prevista fine cantiere (2026) è indicata sul sito di BUL. A quanto ne so BUL ha i suoi pozzetti e dovrebbero essere staccati da FiberCop (correggetemi se sbaglio). Grazie
Crossway SilverHorizon03 No, il bul qui non c'entra. Se verrà mai fatto un intervento pubblico sarà per i civici non raggiunti da fttc. La data del 2026 l'ho presa dal piano ufficiale di copertura di Fibercop aggiornato a Dicembre 2021.
Crossway SilverHorizon03 Anche io sono nella tua stessa situazione, che dire, attendiamo con ansia FiberCop 😂