Ciao!
In questi giorni sto provando il mio nuovo S22 Ultra; ieri ho acquistato una eSIM Very Mobile per provare un po' la connettività (dati e voce), spinto anche dalle numerose lamentele che girano su questo smartphone, prima di inserire la mia sim principale.
Questo é il risultato di uno speed test fatto sul balcone di casa; ho la BTS molto vicina, ma non dovrebbe esserci il cap in velocità?

PietroM se usi server wind3 non hai Cap perché è rete interna

No, non ero su server windtre ma un server locale.

• [cancellato]

Sempre la stessa storia sui server (WINDTRE) non ci sta nessun cap. Invece per il resto ci sta il cap a (30/30)

PietroM si ci sono un bel po' di server che "eludono" il cap, vedilo come un bug. Però la maggior parte dei "servizi" sono correttamente limitati a 30Mbps

Ho capito, grazie a tutti 😃

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

PietroM in ogni caso ti sei fatto un idea del potenziale W3...

• PietroM ha risposto a questo messaggio

Camel90 Sì infatti, e devo dire che surclassa TIM che ho come principale nell'iPhone.
          Sono equidistante da entrambe le BTS.

MentalBreach Ho effettuato un test "sostanziale",se così si può dire.

Speedtest.net, su served non windtre, continua a riportare oltre 200 Mbps down e circa 20 up;
          ho provato quindi a scaricare effettivamente qualcosa, un film da Netflix, ho installato una di quelle app che riporta la velocità della connessione nella barra delle notifiche ed effettivamente non superava i 3,5-4,5 MB/s che corrispondono ai 30 mbps dell'offerta.

Edit: ho appena superato i 300 😅

C'erano dei siti che permettevano di scaricare file da 1 e 10 Gigabyte (per testare le connessioni in Gbps), ma non li ho salvati e non saprei come trovarli.

In ogni caso è un peccato che Very sia limitata a soli 30 Mbps; a 60 Mbps penso sarebbe stata molto più appetibile.

Comunque, piccolo OT:
          ottima assistenza questo operatore!
          Ho richiamato per far attivare il VoLTE poiché ieri mi avevano detto che sarebbero dovute passare 24h dall'attivazione della sim, l'operatrice mi ha risposto e l'ha attivato in meno di 1 minuto!
          Notevole, secondo il mio modesto parere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile