Ciao!
In questi giorni sto provando il mio nuovo S22 Ultra; ieri ho acquistato una eSIM Very Mobile per provare un po' la connettività (dati e voce), spinto anche dalle numerose lamentele che girano su questo smartphone, prima di inserire la mia sim principale.
Questo é il risultato di uno speed test fatto sul balcone di casa; ho la BTS molto vicina, ma non dovrebbe esserci il cap in velocità?
Speed test VeryMobile
PietroM se usi server wind3 non hai Cap perché è rete interna
No, non ero su server windtre ma un server locale.
[cancellato]
Sempre la stessa storia sui server (WINDTRE) non ci sta nessun cap. Invece per il resto ci sta il cap a (30/30)
PietroM si ci sono un bel po' di server che "eludono" il cap, vedilo come un bug. Però la maggior parte dei "servizi" sono correttamente limitati a 30Mbps
Ho capito, grazie a tutti
Anche un altro utente ha notato una velocità superiore a 30 Mbps con server di speedtest diversi da quelli WINDTRE: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1830
Bisogna vedere quanto viaggia con i download da server, ma personalmente mi fiderei di quanto detto da handymenny ("bug" degli speedtest).
- Modificato
MentalBreach Ho effettuato un test "sostanziale",se così si può dire.
Speedtest.net, su served non windtre, continua a riportare oltre 200 Mbps down e circa 20 up;
ho provato quindi a scaricare effettivamente qualcosa, un film da Netflix, ho installato una di quelle app che riporta la velocità della connessione nella barra delle notifiche ed effettivamente non superava i 3,5-4,5 MB/s che corrispondono ai 30 mbps dell'offerta.
Edit: ho appena superato i 300
C'erano dei siti che permettevano di scaricare file da 1 e 10 Gigabyte (per testare le connessioni in Gbps), ma non li ho salvati e non saprei come trovarli.
In ogni caso è un peccato che Very sia limitata a soli 30 Mbps; a 60 Mbps penso sarebbe stata molto più appetibile.
Comunque, piccolo OT:
ottima assistenza questo operatore!
Ho richiamato per far attivare il VoLTE poiché ieri mi avevano detto che sarebbero dovute passare 24h dall'attivazione della sim, l'operatrice mi ha risposto e l'ha attivato in meno di 1 minuto!
Notevole, secondo il mio modesto parere.