Salve ragazzi, ho da poco acquistato una coppia di router TP-Link Archer C6 v3 con l'intenzione di metterci su OpenWRT, farli funzionare da semplici access-point in 5GHz e configurarli in modo da permettere il fast-roaming da uno all'altro. Nonostante abbia abilitato il protocollo 802.11r, impostato lo stesso ssid, password (wpa2) e il medesimo mobility domain ho ottenuto come risultato il corretto funzionamento solo su dispositivi Apple, infatti con un iPad il passaggio da un AP all'altro è istantaneo. Il problema è che non funziona con i dispositivi Android (anche di ultima generazione) come ad esempio: Xiaomi Mi 11 Lite 5G e OnePlus Nord. Avete idea su cosa possa causare ciò? Allego una schermata delle impostazioni. Aggiungo anche che, provando ad abilitare la banda a 2.4GHz e configurare il roaming sullo stesso AP tra le due bande (band steering) funziona anche su dispositivi Android.

edofullo ha rimosso il tag Mobile .

Nino12 secondo me ti servono anche 802.11k e 802.11v, soprattutto quest'ultimo per invitare i client pigri a cambiare access point. Prova a dare un'occhiata qui https://openwrt.org/wiki/dawn
    Anch'io avevo in mente qualcosa di simile, perché ho il tuo stesso problema con i telefoni Android, ma poi ci ho rinunciato perché mi sembra che su OpenWRT sia tutto un po' acerbo e alla fine ho ripiegato su un kit mesh (collegando comunque tutti gli ap via cavo). Forse qualcuno che ha più esperienza può darti qualche consiglio in più.

Occhio che è possibile che per ridurre i lag il cambiamento avvenga in un istante dove non vengono trasmessi data.

goleador Prova a dare un'occhiata qui https://openwrt.org/wiki/dawn

Abilitando anche 802.11k e 802.11v il roaming funziona anche con Android 😄. Adesso il problema rimangono i PC Windows...

• davidew ha risposto a questo messaggio

Nino12 Non ho informazioni riguardo a Windows, ma ti posso dire che i Mac non hanno sopportato 802.11k, v e r fino all’arrivo del chip M1. È possibile che anche sui computer Windows non ci sia il supporto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile