Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. sono nuovo... e ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio se potete.... Dunque da qualche giorno sono passato a Fastweb plenitude e in comodato d'uso mo hanno dato il modem Nexxt con Alexa incluso.... nel frattempo che aspettavo l'attivazione della linea Fastweb ho "pensato bene" di acquistare da privato 2 Booster da posizionare in 2 camere e (secondo me), sfruttare la funzionalità di Alexa visto che anch'essi lo hanno di serie.....
L'unica nota alquanto dolente è stata quando ho scoperto che non avendoti mandato loro il booster e quindi non avendo sottoscritto l'offerta Casa Plus, i booster da me acquistati possono funzionarmi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come ripetitori di rete wifi..... mi sono sentito un vero e proprio ASINO ad avere acquistato 2 booster "per niente" praticamente.... loro del supporto tecnico mo hanno detto di non potermi abilitare la funzione Alexa perché non ho l abbonamento per il booster praticamente..... Mi fa incaxxare perché Alexa nel booster c'è, ma può essere sbloccato solo da loro se non con abbonamento....
Volevo quindi chiedervi se c'è qualche modo per Attivare, aggiornare, sboccare, o ditemi voi cosa, L'utilizzo di Alexa in maniera autonoma visto che ho questi 2 booster che mi stanno funzionando solo da extender......
Grazie mille in anticipo e grazie per l'attenzione.....

matteoc ha cambiato il titolo in Alexa non disponibile nei ripetitori Nexxt Booster acquistati autonomamente .

M4rc0 un modo c’è. Bisogna entrare all’interno delle impostazioni del router ed attivare Alexa dal menu apposito

• M4rc0 ha risposto a questo messaggio

bie84 ciao Bie, grazie per l interessamento alla mia domanda.. ora ti incollo la risposta che mi ha dato il servizio clienti:
      Mi spiace, ma non è possibile in quanto quando viene acquistato un booster (sui nostri canali) viene generato un codice che viene associato all'account del cliente che ha effettuato l'acquisto. In questo caso il booster ha un codice all'interno, che però non corrisponde a quello associato al tuo account e non è possibile cambiarlo"

Infatti dall app Myfastweb vedo nella topologia della rete il modem + i 2 booster, ma essi sono riconosciuti solo come extender.
      se vado nelle impostazioni del router come mi stai consigliando te, e scorro fino alla voce "Alexa" mi fa associare SOLO il modem fornito da loro

• [cancellato]

M4rc0 ti conviene comprare due dot 4 o anche 3: vanno meglio del nexxt, figuriamoci del booster 😁. Quelli puoi usarli come extender e amen

si ma visto la cifra che li ho pagati mi sentirei ulteriormente IDIOTA a non provare quanto meno a trovare una soluzione attivandolo per conto mio..... che idiota sono stato.....

• [cancellato]

M4rc0 vabbè rassegnati, almeno funzionano come extender

[cancellato]
            da quando i DOT fanno da wifi extender?

M4rc0
            i booster non hanno un IP e un pagina di configurazione?

• [cancellato]

darkimage non lo fanno però se ha già i booster (che vanno come extender) e vuole aggiungerci alexa si prende un paio di dot e via. Anzi vista la qualità audio e le limitazioni che hanno (non supportano spotify ad esempio, come il nexxt del resto) basterebbero anche due flex

si infatti... leggendo quello che state scrivendo e chiedendo un po' qua e un po' la mi sa che l'unica soluzione è quella di Emiliano... cioè rassegnarmi...

M4rc0 io ci sono riuscito in modo del tutto fortuito. Non so se il regolamento lo consente ma potrei indicare i passaggi da seguire che risultano rapidi e semplici

bie84 Non vedo problemi in tal senso; soprattutto se è un'opportunità data dal software disponibile. Alla fine abilitare Alexa (funzione prevista) non credo vada contro alcuna legge.

bie84 vai tranquillo, puoi spiegare senza problemi

Non é cosi, puoi attivarlo tranquillamente dalle impostazioni del modem (no app). Da molte volte errore ma se riprovi e riprovi ci riesci.
                Io ho addirittura comprato da privato nexxt e booster e ho sostituito il fastgate.
                Non vorrei peró rovinarti l’entusiasmo di alexa su questi dispositivi, funzionano malissimo rispetto agli echo. Microfono quasi sordo, audio pessimo e non funzionano molte cose che richiedono appunto i dispositivi echo (spotify ed altri comandi). Inoltre sono dei mini fornetti per quanto scaldano.

bie84 ti prego di spiegarmi come fare. anche in privato se vuoi

• alfione ha risposto a questo messaggio
                    un mese dopo

M4rc0 ciao marco, potrei sapere se sei riuscito nell’intento? Se si come?

E…come ti strai trovando ne vale l’acquisto?
                    Thanks

• M4rc0 ha risposto a questo messaggio

alfione purtroppo non sono riuscito. mi sono n rassegnato e lo do usando semplicemente come amplificatore di segnale wifi

M4rc0 capisco quindi non avrebbe molto senso acquistarne uno giusto? Su amazon ne ho trovati diversi di altri tipi e sarebbe opportuno orientarsi su uno di questi?

Per essere “simile” dovrebbe essere un amplificatore mesh?

• [cancellato]

alfione a quanto mi risulta la rete mesh con il nexxt si fa solo con i booster, altri ripetitori easy mesh non dovrebbero essere compatibili.

2 mesi dopo

Alfregi_giacomo buonasera, ho avuto lo stesso problema del creatore della discussione, potresti spiegare come fare??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile