m1k4bz Buongiorno, sono passato a fastweb da qualche mese e ora sono sotto rete windtre da un mese e mezzo. L’unica cosa in molti posti dove con wind avevo il 5G (dss) ora con fastweb ho 4G, come mai secondo voi ? Ho un iphone 13 Pro
ale_prince https://forum.fibra.click/d/30894-dispositivi-apple-compatibili-con-volte-e-5g-fastweb-dal-03062022
m1k4bz Camel90 no, tranne in centro città (Cuneo), mentre nei paesi limitrofi soltanto 4G. Premetto che ho un'altra sim Windtre e ho il 5G sia in città che in tutti i paesini limitrofi ( essendo in dss). Mi fa un po' strano che fastweb non mi dia il 5G dove windtre c'è l'ha in dss...
handymenny m1k4bz Questo è molto curioso, perché a prescindere che tu possa agganciare il DSS o meno, dovresti comunque sempre visualizzare l'icona 5G. Dal fieldtest cosa vedi?
m1k4bz handymenny per curiosità mia ho chiamato l'assistenza clienti. Attualmente sono ancora sotto rete TIM. Cosa che mi ha fatto molto strano dato che in teoria con fastweb sotto rete TIM non si ha il 5G, e ho fatto presente all'operatore che in centro città avevo il 5G, e mi ha ribadito che stanno attivando il 5G anche sotto rete tim, e mi ha confermato che la città di cuneo TIM ha il 5G mentre nei paesi limitrofi no. Mi ha inoltre avvisato che tra qualche giorno sarò attestato sotto rete Windtre. (ogni tanto esce qualche perla da fastweb mobile ) 🙂
handymenny m1k4bz ah ok, quindi forse hai beccato il bug del 5G TIM che consente anche agli operatori "non autorizzati" di accedervi Comunque curioso, nessuno ci ha mai segnalato siti 5G TIM a Cuneo Perché non controlli dal fieldtest così ci togliamo il dubbio?
Camel90 m1k4bz e mi ha ribadito che stanno attivando il 5G anche sotto rete tim, Mai sentito, e comunque è una bufala.. In ogni caso hai controllato il fieldtest? Perché prima dicevi di essere sotto W3 e ora sotto tim...
m1k4bz handymenny Cosa molto strana ma avevo fatto uno speedtest con il "5G" di tim e mi dava solamente 3mega.. e una tacca in tutto il centro della città...secondo me il segnale arrivava da chissà quale località... o era solo di riflesso.. non saprei Purtroppo in queste zone la rete tim ( che era perfetta anni fà e prendeva ovunque ), adesso in molti luoghi non prende più, sopratutto in montagna, cosa che Windtre sta facendo nascere bts anche in luoghi spersi e poco popolati, come funghi.