MicheleCaracas Hadx Ma che sfiga, ho con fastweb una tariffa promo che mi avevano fatto dopo aver minacciato disdetta, la devo perdere per avere FTTH? 🙁 Non c'è modo di attivarla con FW insistendo con loro? Mi sembra veramente assurdo, immagino sia un lavoro di dieci secondi che però nessuno vuol fare... Grazie comunque per la risposta.
Hadx MicheleCaracas Non so, potresti richiedere un trasloco di linea sull'11/A. Ma non so se è fattibile.
ElFenix MicheleCaracas Se hai già scritto a flashfiber (cosa che ti avrei consigliato) specificando dettagliatamente il contesto dell'errore...allora attendi. Di certo c'è che le cose non si risolvono "da sole" Ci sarebbero tante strade da provare: riscrivere a Flashfiber (magari da un'altra email) o tentare una conversione forzata per poi far correggere in sede di installazione o comunque farsegnalare (anche se di solito funziona via nip o rientro, tu sei già loro cliente invece e sappiamo quanto vadano per le lunghe le fttc > ftth) Boh prova il trasloco come dice Hadx (anche se poi potrebbero sorgere altri problemi) oppure immergiti nel mondo social dell'assistenza Fastweb (ogni tanto, molto raramente, si trovava qualcuno con più neuroni della media che si spingeva fino a citarti parole come "GPON" in tempi per nulla sospetti O.o)
MicheleCaracas ElFenix Ho scritto innumerevoli volte a flashfiber via mail ma mi hanno risposto solo di attendere (e da due mesi in verità neanche mi rispondono più...). Fastweb idem mi dicono solo di attendere, l'unica volta che ho trovato un'operatore italiano mi ha detto di aver "inoltrato una segnalazione", non so quanto questo serva in verità.... Ho provato in ultima istanza a scrivere ad Alpitel che ha installato il ROE (vedi immagine sotto), mi manca da contattare il cell dell'architetto ma ho paura che mi mandi a quel paese 🙂
matteocontrini MicheleCaracas contattalo pure, in genere sono molto disponibili. Potresti anche chiedere un'email eventualmente, per non disturbarlo a tutte le ore...
Hadx MicheleCaracas mi manca da contattare il cell dell'architetto ma ho paura che mi mandi a quel paese Paradossalmente è l'unico che potrebbe aiutarti.
MicheleCaracas Hadx Aggiornamento: ho sentito l'architetto che è stato effettivamente molto disponibile e ha detto che verificherà l'anagrafica. Non me l'aspettavo, speriamo bene! Vi farò sapere.
MicheleCaracas Aggiornamento ulteriore: la pagina di aggiornamento in fibra sulla Myfastpage è cambiata, ora compare un generico Luglio... Speriamo.
Marco2311 MicheleCaracas Buona fortuna per farti sbloccare il passaggio, io ho il tuo stesso problema nella MyFastPage per il passaggio ma a me risulta "A aprile", dovevo essere già vendibile entro tre mesi (aprile, maggio e giugno.), ma non è successo. Ti consiglio di chiamarli e chiederli perchè non ti fa fare il passaggio.
MicheleCaracas Aggiornamento: RISOLTO! L'architetto ha fatto la magia, grazie a tutti quelli che mi hanno convinto a chiamarlo 😄 Spero che il thread possa aiutare qualcun'altro in futuro! Domanda: quanto ci metterà Fastweb (ma anche TIM o Tiscali) a recepire il passaggio? Ancora la FTTH non risulta vendibile da nessuna parte.
matteocontrini MicheleCaracas per TIM lo vedi su fibermap.it, prima ci sarà scritto A BREVE e poi a un certo punto sarà disponibile. Fastweb ignoto. A volte ai già clienti viene indicato qualcosa in MyFastweb (se si chiama così ora)
MicheleCaracas matteocontrini Ho controllato anche sulla Myfastweb ma mi dice sempre il messaggio che ho incollato qualche post sopra ("A Luglio ecc."). Comunque Flashfiber ha attivato solo oggi, immagino che almeno qualche settimana dovrò attendere, anche Fibermap dice NO su FTTH... Grazie per la risposta.
matteocontrini Bisogna attendere che venga aperta la vendibilità del ROE, e ci possono essere mille fattori che lo impediscono. Ma chiedere non serve a nulla, sono questioni tecniche di cui i call center non sono a conoscenza
Marco2311 matteocontrini Nel mio caso TIM già vende l'FTTH, però Fastweb è bloccato con quell'errore. Certe cose non le capisco, non li costa nulla a dare il pronto per la copertura. Però se prova a chiamarli di sicuro li dicono la tempistica (penso sia luglio, agosto e settembre. Nel suo caso.)
matteocontrini Marco2311 non li costa nulla a dare il pronto per la copertura Beh no, se non è attivo vuol dire che manca qualcosa. La presenza del ROE non significa che sia collegato o che gli splitter siano pronti, ad esempio, e ci possono essere diversi fattori che rallentano il completamento dell'infrastruttura. Se bastasse premere un tasto l'avrebbero già fatto, hanno lo stesso interesse degli utenti a farlo.
Marco2311 matteocontrini Li splitter sono quelli nel ROE, nel caso di FlashFiber ci sono splitter TIM e FW? Nel senso se c'è la vendibilità da parte di TIM, perchè Fastweb non si sincronizza?
matteocontrini Marco2311 dentro il ROE Flash Fiber ci sono "blocchetti" separati per TIM e Fastweb, e ciascuno dei due deve completare il cablaggio del ROE alla centrale. Quindi sostanzialmente sempre i due non sono sincronizzati, a volte arriva prima uno, a volte arriva prima l'altro