Buonasera,
ho acquistato un appartamento a Roma in Via Franco Sacchetti 102, verifico quindi la copertura per il mio indirizzo e viene indicato fibra misto rame.
Attivo allora con Fastweb, viene il tecnico per l'allaccio e troviamo oltre al collegamento in rame un armadio Flashfiber. Chiedo al tecnico quindi di poter attaccarmi a quell'armadio ma mi dice che non è attivo.

In seguito parlando sia con l'amministratore di condominio che con altri condomini vengo a sapere che non solo l'armadio è attivo ma che alcuni condomini sono anche collegati in FTTH (uno con TIm, gli altri mi sto informando).
Vado a controllare ancora la copertura e noto che esiste, sia sui sistemi Fastweb/Tim che sul portale Fibercop il civico 102/A dove la copertura è segnata come FTTH.

Il civico Via Franco Sacchetti 102/A non esiste nè sulla strada nè sulle mappe, esiste solo per i sistemi di copertura Fastweb/Tim/Fibercop.
E' stato quindi evidentemente registrato l'apparato FTTH al 102/A invece che al 102.
Chiamo Fastweb per segnalare la cosa ma mi ripetono a pappagallo che per il mio civico, il 102, non c'è copertura FTTH. Gli segnalo l'anomalia del 102/A e il fatto che condomini del mio stesso condominio sono già attivi ma è come parlare con un muro.
Ho scritto a FiberCop una pec per segnalare l'anomalia del civico ma non mi hanno mai risposto e non trovo un numero di telefono da chiamare.
Secondo voi cosa devo fare per poter farmi collegare all'armadio FTTH del mio condominio?
Grazie