Salve a tutti,
in questi giorni pensavo di passare a Windtre per alcuni motivi:

• VoLte (per me indispensabile, sento pure male in chiamata con iliad) e ce la scomodità di passare in 3g.
  • Abbonanento 1 euro più basso ogni mese rispetto ad Iliad.
  • VoWifi, che sarebbe anch'esso essenziale per me dato che caza mia è come un bunker, quindi sono costretto a fare chiamate whatsapp. Secondo voi con un Samsung Galaxy A51 riuscirei ad attivarlo? Avevo letto una discussuone a riguardo.
  • La copertura è quella Iliad meno le antenne Iliad, quindi solo Windtre, altrettanto buona (?).
    Grazie in anticipo per eventuali pareri e consigli

gabbo-1234- VoLte (per me indispensabile, sento pure male in chiamata con iliad) e ce la scomodità di passare in 3g.

Se per te è davvero indispensabile, Wind potrebbe non essere l'operatore giusto, l'attivazione automatica del VoLTE non ha tempi certi e può anche non avvenire. A questo si aggiunge che richiedere l'attivazione manuale per i clienti non Very è tutt'altro che semplice

gabbo-1234- VoWifi, che sarebbe anch'esso essenziale per me dato che caza mia è come un bunker, quindi sono costretto a fare chiamate whatsapp

Il VoWIFI a parte essere attivo (se lo è ancora) secondo me per sbaglio, non consente ai clienti Wind consumer di effettuare chiamate, cioè funziona solo in ricezione per tali clienti.

handymenny Ciao, grazie per le risposte, quindi dici che sarebbe melio Verymoile? Riguardo la rete c'è saturazione o congestionamenti o va abbastanza bene?

gabbo-1234- Riguardo la rete c'è saturazione o congestionamenti o va abbastanza bene?

Dipende tutto da zona a zona, impossibile generalizzare

gabbo-1234- quindi dici che sarebbe melio Verymoile?

Riguardo a VoLTE e VoWifi ad oggi sicuramente si

18 giorni dopo

Ciao @handymenny, alla fine ho optato per Windtre perché ho visto che Verymobile ha la velocità limitata a 30 mega. Windtre a Mantova città sembra essere congestionata o satura? La copertura è buona o è migliore quella di Iliad perché ha sia le antenne proprietarie + quelle Windtre?

gabbo-1234- Windtre a Mantova città sembra essere congestionata o satura? La copertura è buona

Onestamente non ne ho idea

gabbo-1234- è migliore quella di Iliad perché ha sia le antenne proprietarie + quelle Windtre?

Il discorso è complesso, perché è vero che iliad può accedere a delle BTS in più, ma ha una banda in meno su rete wind (b38) e una priorità chiaramente diversa. Quindi se facciamo un discorso prende/non prende allora sì, iliad ha una marcia in più, ma se ti interessa anche la qualità di servizio, ci possono anche essere differenza abissali (in negativo, come in positivo), tra iliad e wind

handymenny Grazie, si a me interessa più la qualità delle rete, io secondo lte italy sono circondato da antenne con scritto 5g NON nsa, dici che con un S21 5g riesco a fare 300/400 mega in down?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile