Operatori reali MNO che supportano eSIM:

• TIM
  • Vodafone
  • WindTre
  • Iliad

Operatori virtuali MVNO che supportano eSIM:

• CoopVoce (TIM/VF)
  • Spusu (W3)
  • Very Mobile (W3)
  • Fastweb su (W3 - TIM)
  • Lyca Mobile (VF)
  • Ho Mobile (VF)
  • 1Mobile (VF)

Informazioni complete con dettagli su QRCode e costi ⬇️

Da quello che so io attualmente gli operatori che supportano eSim sono:

1. Vodafone
    2. Tim
    3. Wind

Per quello che riguarda invece i virtuali attualmente da quello che ricordo io, sono:

1. Spusu su Rete Wind
    2. Very Mobile Rete Wind.

Non mi sembra di ricordare che c'è ne siamo altri. Se ho dimenticato qualcuno chiedo venia.

enricoz Ciao allora che io sappia come eSim dovrebbe averla la stessa vodafone poste mobile Very mobile WindTre e Tim. Sicuramente ne ho saltata qualcuna però.

• [cancellato]

macuser79 Poste Mobile fa eSim ? Sei sicuro ?

Non fanno eSim.

@lucamancusoo Se hai tempo e voglia di starci dietro posso aggiungere il tag "Guida".
        In questo modo puoi tenere una lista aggiornata nel primo post, dopo aver verificato le informazioni.

Se non ricordo male anche Elimobile aveva promesso di lanciare le esim nel breve periodo

lucamancusoo Mi sono confuso Poste Mobile niente eSim per il momento, ottimo però far diventare questo thread una guida con i relativi operatori che supportano le eSim. Sarebbe altrettanto utile fare una piccola descrizione anche della procedura di spostamento della eSim per chi la vuole spostare su più smartphone. Faccio un’esempio eSim Very Mobile per spostare le eSim bisogna fare richiesta al call center e fare la procedura di una nuova eSim quindi con relativa videoregistrazione identificativa, solo allora manderanno il qrcode nuovo da poter usare su un nuovo dispositivo.

• matteoc ha risposto a questo messaggio
            matteoc ha cambiato il titolo in Elenco operatori mobile italiani con eSIM .
            matteoc ha aggiunto il tag Guida .

dany9107 Sarebbe altrettanto utile fare una piccola descrizione anche della procedura di spostamento della eSim per chi la vuole spostare su più smartphone

Non mi sembra il caso, in questa discussione.

matteoc la mia domanda originale la posso cancellare vero?

3 mesi dopo

edofullo voglia e tempo ne ho, ma il foglio dell’altro utente mi sembra molto più completo e soprattutto include già tutto quello scritto qui. Per cui direi che può tranquillamente sostituire il mio e puoi procedere col trasferimento della ownership

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile