buongiorno, sapendo che tim e fastweb mettono la fibra in consorzio, e vedendo iniziati i lavori nel mio condominio (roe ecc ecc) ho atteso la fibra tenendo come operatore fastweb, passati mesi però ho iniziato a dubitare e controllato la copertura con tim e risulta già acquistabile la FTTH ma su fastweb rimane in misto rame a 200mb come era da prima che montassero roe e quant'altro. è una situazione normale? si sbloccherà la FTTH anche per fastweb o mi conviene fuggire subito? (non certo da tim)

• ElFenix ha risposto a questo messaggio

Turion17 Si, è normale. I due operatori hanno vendibilità separate e indipendenti l'una dall'altra.
    Con Fastweb c'è chi aspetta di meno e chi di più (nei casi in cui, per esempio, non ha completato il loop. Quindi da cno a centrale)

ElFenix grazie. credo cambierò operatore allora che mi viene da ridere a pensare che ho aspettato tutto sto tempo per rimanere fedele

Prima o poi arriverà anche con Fastweb, però non si può prevedere.

Anzi, prova a guardare nella MyFastPage se c'è qualcosa a proposito di upgrade o FTTH. Alcuni vedevano un mese stimato...

matteocontrini grazie mille, dove posso vedere questa stima di upgrade?

Turion17 Da quant'è che aspetti? Ad ogni modo potresti essere coperto dalla vula di Tiscali su Tim...anche se non è consigliabilissima per le prestazioni. Poi dipende dalle esigenze

ElFenix da novembre tra una cosa e l'altra, sono coperto dalle cassette metroweb e tiscali già mi ha confermato che arriva con la fibra OF 1000\300, credo farò quella, pareri?

• Hadx ha messo mi piace.

Turion17 cosa perdi a fare tempo allora con fw e menate varie? Buttati su of con tiscali 😂 Non c'è di meglio attualmente, facendo una media tra rapporto qualità/prezzo. In caso, puoi rivolgerti ad @andreagdipaolo che è serio e fornisce assistenza ai suoi clienti

ElFenix sulla carta infatti mi pare succulenta, pareri sul router?

Turion17 O il Technicolor tg789vac v2 o lo Zyxel 8924. Sono nella media dei modem forniti da operatori, poi varia da esigenza a esigenza. Sono comunque sostituibili con quelli di propria scelta

ElFenix ah be perfetto allora se sono sotituibili

Aaaaaaa e certo che ti conviene Tiscali ahahah
                      Se ti vuoi abbonare puoi farlo con me, sono un rivenditore professionista e assisto personalmente tutti i miei clienti.
                      Per il modem, anche se mediocre in WiFi (ma buono via cavo), sappi che puoi sostituirlo con quello che più ti aggrada.

Turion17 Sei vai nella sezione "La tua connessione" nella MyFastPage cosa ti esce?

Marco2311 ovunque mi dice che sono sotto la 200mb, ma il roe è montato da mesi e mesi e sul sito tim da la copertura in ftth invece
                        FIBRA MISTO RAME
                        VELOCITÀ DI ACCESSO DOWN: 170 Mbits/s
                        VELOCITÀ DI ACCESSO UP: 30 Mbits/s

Permettimi però di dire che non ha molto senso mantenere la fedeltà se probabilmente ti troverai molto molto meglio con una FTTH altrui (e poi rimarrai fedele a loro 😇 )
                          Ovviamente valuta tutto, ma vantaggi a rimanere in Fastweb non ce ne sono o sono molto pochi.
                          Per qualsiasi cosa basta mandarmi un messaggio

Turion17 Se vai sotto c'è scritto "Passa alla Fibra Fastweb" ?

Io sono nella tua medesima situazione, fibra FF disponibile da novembre 2018 attivabile solo da TIM o Tiscali, niente fastweb che offre solo la 100 mega FTTC, comune Torino, sinceramente BO!

Marco2311 ho ricontrollato tutto per bene e non c'è scritto da nessuna parte

PippoGi ti consiglio di cambiare operatore, soprattutto se non hai\usi il numero di casa, io cambierò.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Turion17 è una casa che affitto, da me arriva solo FTTC TIM e qualche altro operatore in vula, ero curioso di capire che senso ha questo accordo TIM/Fastweb su flash fiber se poi fastweb non attiva. Questo a dimostrazione che a parte telecom gli altri di investire non hanno proprio voglia. E sto parlando di Torino.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile