Salve, secondo voi da stessa Bts/palo(400mt)al versante più lontano dentro casa, quale delle due bande arriverà con maggior velocità? Grazie.
Ps:Vale anche per Tim e Vodafone?

SalvatoreSolano
    Premesso che bande così basse non sono proprio pensate per fare le gare di velocità, ma per dare copertura e che è una domanda un po' prematura, visto che la B28 iliad è accesa da poco più di 24h e solo in due regioni italiane ("confermate").

Considerando che il DSS è pensato per non impattare sulla parte 4G, che la rete iliad ha decisamente meno clienti di quella Wind Tre (wind + iliad + fastweb) e che la B20 diversamente dalla B28 è supportata da tutti i terminali 4G (trascurando quelli per altri mercati), mi aspetto che una B28 iliad abbia mediamente una velocità maggiore rispetto a una B20 Wind.

Per la parte 5G, cioè la N28, dipende tutto da quanto bene funziona il DSS e da come è gestita la priorità tra utenti 4G e 5G, domande alle quali al momento non so dare una risposta

handymenny visto che la B28 iliad è accesa da poco più di 24h e solo in due regioni italiane ("confermate").

Ma non era accesa da circa un mesetto? O mi confondo con N28?

1 regione è la Sardegna con qualche sito a Sassari, e l'altra?

Camel90 Ma non era accesa da circa un mesetto?

10 siti in tutta italia direi che non sono sufficienti per capire come si comporta mediamente. Penso di aver visto un solo speedtest in 4G e in condizioni pessime su quei siti

Camel90 e l'altra?

Sicilia

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .
        matteoc ha cambiato il titolo in Confronto velocità 4G B20 (800 MHz) WindTre e 5G N28 (700 MHz) Iliad .

ho visto che hanno acceso anche qualche sito a Roma e dintorni... speriamo accendano a breve tutto....

ho provato lte italy, ho messo solo 700 mhz lte e tutte le voci spuntate del 5g...gia 361 impianti che trasmettono a 700 mhz non male...

2 anni dopo
        ag23900 ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile