Ciao a tutti,
Ho una domanda particolare, in pratica, dall'anno scorso ho installato nella seconda casa al mare di famiglia un modem TP-Link Archer MR600 con antenna esterna (LowcostMobile) .
Come sim, ho preso kena mobile con offerta da 100GB (Nella zona l'unica rete utilizzabile è TIM, ho controllato anche su lteitaly).
Per il momento la rete funziona molto bene, riesco a fare 58MB/s in down e circa 5 in up, la rete è abbastanza stabile, ed usando la casa solo nei mesi estivi, il limite di 100GB al mese non è un problema.
Quest'anno tuttavia, stavamo pensando con la mia famiglia di mettere qualche IP Camera per monitorare la casa anche durante l'inverno (Non sarebbe uno stream continuo 24/7, ma più un "Fammi vedere se oggi la casa è ancora in piedi"). Pensavo quindi di attivare l'offerta TIM FWA da 15€ con 930GB (visto che come ho detto, sono limitato a operatori su rete TIM).
A questo punto mi servirebbero dei consigli, in particolare:
1) Che voi sappiate è possibile rinunciare al router Huawei incluso nell'offerta?
2) La sim è libera, oppure legata alla BTS?
3) Conoscete altre offerte FWA/4G su rete TIM vantaggiose?
4) Che voi sappiate, TIM fa storie con le vpn su FWA? al momento ho una vps con un server vpn per avere un ip pubblico denattato, in modo da poter accedere alle IP-Cam anche da fuori casa.
Specifico solo che al momento non sono nella seconda casa, questa discussione è solo per avere un idea sul da farsi ed arrivare eventualmente preparato al momento delle vacanze.