giorgino Vorrei chiedere ai possessori di telefono Oppo con contratto 5G, se l'icona "VoLTE" nella taskbar in alto vi appare solo in 4G/4G+ oppure anche in 5G. Chiarisco meglio il mio caso: ho due sim, una in 4G e una in 5G, VoLTE attivo su entrambe. Usando quella del 4G appare l'icona VoLTE, ma non succede con quella del 5G. Pure da voi fa così?
Blackout_hurricane Ho un oppo find x3 neo, ho due sim all'interno, la principale vodafone con 5g attivo, la secondaria very mobile. Entrambe con VoLTE attivo. Mi appare l'icona VOLTE 2. Non dipende dal fatto di avere oppure no il 5G attivato. Dipende dall'operatore. Vodafone e Tim non fanno apparire l'icona e non permettono la disattivazione del VoLTE. Con Wind3 / very e fastweb appare l'icona ed è possibile disattivare il volte dalle impostazioni
giorgino Blackout_hurricane Da me: Wind 5G su slot 1, Very su slot 2. Very fa apparire l'icona VoLTE2, ma da Wind non appare l'icona del VoLTE. In sostanza, io ho Wind al posto del tuo Vodafone, ma a entrambi ci succede la stessa cosa: se c'è scritto 5G, non c'è l'icona del VoLTE accanto. In pratica concordo con quasi tutto il tuo post, tranne questa frase: "Con Wind3 (5G) / very e fastweb appare l'icona". Alla luce di tutto questo, non è ben chiaro se con Wind 5G il VoLTE funzioni correttamente o meno. Forse @handymenny può già spiegare l'arcano? 🙂
Camel90 giorgino Alla luce di tutto questo, non è ben chiaro se con Wind 5G il VoLTE funzioni correttamente o meno. Se in chiamata rimane in 4g (anche se c'è la scritta 5g è uguale) è attivo il VoLte. Altrimenti scalerebbe in 3g
Blackout_hurricane giorgino prova a "forzare" nelle impostazioni la rete 4g anche su wind3. In quel caso appare l'icona? Quando chiami con Wind3 resta in 5g oppure in 4g?
giorgino Avete ragione, non mi ero accorto che il 5G passa in 3G durante la chiamata 🤬 Che mi consigliate di fare? Telefono al 159 dicendo che VoLTE non è attivo?
dany9107 giorgino Cerca il thread che ho creato io e c’è anche scritto come risolvere, ti faccio un sunto devi chiamare mattina presto e beccare call center straniero loro sono propensi ad arrivare il VoLTE mentre chiamare il 159 e beccare operatore italiano a loro è vietato l’attivazione della tecnologia e ti diranno che si attiverà da solo.
giorgino Sì il thread lo conoscevo, dato che ho partecipato anch'io… Comunque, se interessasse a qualche altro possessore di Oppo, adesso mi appare l'icona VoLTE½ (scritto proprio così) quindi si è sbloccato da solo per qualche motivo a me ignoto. In questo modo abbiamo anche chiarito, come in effetti diceva Blackout_hurricane, che Wind3 fa apparire l'icona. Se l'icona non appare, significa che c'è qualche problema o non è attivo.
Blackout_hurricane giorgino in realtà ero abbastanza convinto che wind3 facesse uscire l'icona anche se non ho mai personalmente provato. Ero convinto perché, sia wind3, sia very, usano le stesse identiche impostazioni oltre ad avere la stessa sim 893988. Quindi, per lo smartphone, non c'è alcuna differenza. Stessa identica cosa che succede con Vodafone ed ho mobile. Stessa sim 893910, stesse impostazioni di rete