Sto finalmente per tornare in Italia dopo 2 anni e mezzo :-) e vorrei chiedervi alcune info sulla sim Vodafone.
1) Ho attivato la Infinito 2 mesi (tutto illimitato in 5g). Visto che starò in ita per 5 settimane, tra cui alcuni posti senza linea fissa in vacanza in Sardegna, e penso di portare con me il macbook per fare un po’ di lavoro, che voi sappiate la Vodafone ha un cap sulla quantità di gigabyte che posso usare in hotspot? Siccome lavoro con dati NGS (sequenziamento) (la maggior parte su cloud con Amazon e2c) alcune volte ho comunque bisogno di scaricare alcuni di questi file sul mio portatile. C’è il rischio che Vodafone mi limiti/disattivi la connessione?
2) Ho notato che da un po’ di mesi a questa parte la mia sim Vodafone non si connette a molti dei network presenti qui in USA. Tipo ATT che è sempre stato il roaming partner ora non mi si connette più, e l’unica connessione che prende é t-mobile. Il problema è che si connette solo al plmn 310 260, ma non al nuovo 312-250 (rete sprint-t-mobile post-merger). Verizon che è anche tra gli operatori partner nel sito Vodafone non si connette.
Stavo pensando siccome la mia sim è vecchia (128k) di 7-8 anni fa, e visto che nel frattempo i network qui sono cambiati parecchio anche in termini di plmn, magari la preferred roaming list della mia sim Vodafone non è aggiornata e quindi magari risolvo cambiando la sim?
3) se cambio la sim pensavo di mettere eSIM. Cosa succede se a Settembre prendo l’iPhone 14? Vodafone permette di trasferire la eSIM da un telefono all’altro usando le impostazioni dell’iPhone? O devo riandare in un centro Vodafone e chiedere una nuova eSIM? (Cosa che ovviamente non potrei fare). Meglio cambiare la sim con una nuova sim fisica?
Grazie mills