Sono utente Iliad da febbraio. Per circa un mese il telefono fisso (cordless Gigaset trio) non ha funzionato per le chiamate in ingresso. Potevo effettuare chiamate in uscita ma in ingresso ricevevo solo chiamate da utenti Iliad. Dopo vari solleciti, e dopo aver parlato con vari dipendenti del call-center (ognuno con una soluzione diversa!!!) mi è stato detto che era un problema di "instradamento". Sono trascorsi ancora un paio di mesi, al momento ricevo telefonate in ingresso ma non da tutti. Ad esempio, ho parenti che abitano all'estero e/o rifornendomi da una ditta per alimenti surgelati...ebbene, questi non riescono a contattarmi. L'altro ieri, dopo aver "minacciato" di cambiare gestore, mi chiama un tecnico dicendomi che sicuramente il problema è dovuto al mio cordless che sembra non avere il selettore DC o MF. In effetti questo selettore sul Gigaset A170 non esiste. Peccato che fino a febbraio, quando ero utente Wind Tre, funzionava tutto alla perfezione. Qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema, visto che con i tecnici Iliad non se ne viene a capo. Grazie.
Problema chiamate in arrivo con FTTH Iliad
giovannitelesca sicuramente il problema è dovuto al mio cordless che sembra non avere il selettore DC o MF
grossolana supercazzola a mio modesto avviso, la selezione decadica o multifrequenza ammesso che abbia ancora senso sceglierla, influirebbe sulle chiamate in uscita, non certo in entrata...
OperationOne
Ti ringrazio x la risposta però questo non mi aiuta. Se qualcuno utilizza un cordless con fibra Iliad potrebbe gentilmente indicarmi il modello? Grazie.
oggi il servizio telefonico risulta non configurato, è un problema mio o generalizzato? grazie
A me la parte mobile funziona e anche internet ma con pin più alto, mentre il fisso risulta non configurato, li sto chiamando ma l'attesa è lunga, aspetto ancora qualche minuto e riprovo più tardi
congedo Anche io ho lo stesso problema oggi, oltre a parte telefonica non configurata anche internet va e viene. (sono di Genova)
Pare ci siano stati (o ci siano tuttora) dei problemi sui POP di Milano e Torino. Anche io avevo la parte telefonica non configurata.
Adesso funziona di nuovo tutto.
- Modificato
Confermo a Brescia adesso funziona, l'unica cosa che non è tornata come prima è il ping adesso è a 12 prima era 3-4
Ho lo stesso problema da 1 mese anch'io proveniente da windtre. Voi avete risolto il problema?