Avevo anche io lo stesso problema da mesi e oggi finalmente è stato risolto. Stesso modem Technicolor, linea FTTC TIM.
Premetto che prima dei riavvii la linea era apparentemente perfetta. Connessione ottima, l'armadio è sotto casa. I riavvii avvenivano casualmente e potevano durare anche ore. Così come i momenti di normalità duravano a volte ore, a volte pochi minuti. Insipegabile insomma.
Mi ero accorto comunque che i riavvii erano sempre preceduti dalla perdita della portante (spia del modem lampeggiante seguita dal riavvio del modem).
I tecnici TIM erano intervenuti almeno altre due volte: tutto ok nell'armadio, tutto ok nella scatola al piano terra. La portante tornava attiva e andavano via dicendo "lo teniamo sotto controllo per 24 ore, forse era il doppino allentato". Tutto bene per un paio di giorni e poi di nuovo stesso problema.
Per farla breve oggi è arrivato un tecnico più anziano e più meticoloso. A differenza degli altri, oltre all'armadio e alla scatola al piano terra è salito anche al mio piano e ha smontato la presa di casa, rilevando delle anomalie nella connessione (troppi errori dati). E' andato poi alla scatola nel corridoio del piano in cui abito e lì andava un po' meglio, ma non troppo. Ne ha dedotto che il problema si verificava tra la scatola del piano e la presa di casa. Ha rimosso quel tratto di doppino e lo ha sostituito: niente più errori nella trasmissione dati rilevati dallo strumento di diagnosi. Morale della favola: portante attiva e stabile, velocità di ricezione e trasmissione elevata, nessun riavvio. In sostanza i riavvii, almeno nel mio caso, non erano dovuti a problemi del modem (seppur ormai vecchiotto) quanto all'instabilità della linea nell'ultimo tratto e mai rilevata dai tecnici TIM meno volenterosi. Spero possa aiutare.