Fritzbox in cascata a tim hub o diretto?
- Modificato
[cancellato] ma non sono proprio pratici.
E soprattutto costano un sacco. A questo punto può usare un ATA, oltre che il tim hub
massie Io ad esempio ci ho messo il citofono condominiale a 4 fili analogico ...
Come hai fatto?
Come hai fatto?
Il fritz 7590 gestisce i citofoni, sia analogici che digitali. Nel caso di un citofono condominiale a 4 fili analogico occorre mettere una interfaccia analogica (è alimentata 12 volt) citotelefonica in parallelo al cavo che entra dentro il tuo appartamento (come se collegassi una ulteriore tua postazione citofonica in parallelo). Dall'interfaccia si va all'entrata fon del fritz con un normale doppino. A quel punto puoi impostare sul fritz quali telefoni vuoi che squillino quando suonano al tuo citofono e quale codice usare come apriportone. Il tutto ovviamente funziona anche in remoto (con softphone su cellulare e vpn). Quindi puoi alzare la cornetta del citofono (per sentire indipendentemte dalla chiamata), rispondere al citofono ed aprire il portone anche dall'altra parte del mondo.
massie Questo lo schema di collegamento dell'interfaccia
Minchia, 180 euri
Magari conviene se hai un viavai continuo.
sursumcorda Ce l'ho da tre anni ed è comodissimo, soldi benedetti. Non devi andare al citofono per rispondere, puoi rispondere anche da fuori. In ogni caso se suonano puoi impostare il fritz perchè ti mandi una mail ad esempio: "Chiamata dal citofono in entrata
Il FRITZ!Box ha ricevuto una chiamata dal citofono da parte di Citofono (21).
Chiamata dal citofono da: Citofono (21)
Data: 28/06/2022
Ora: Ora: 16:00 "