SlayerPK Il mio numero civico risulta coperto dalla FTTH da mesi(Flash Fiber), ma dalla copertura sul sito ufficiale TIM invece non lo sono, qualcuno sa spiegarmi perchè non posso attivare FTTH? Quanto dovrò aspettare per poterlo fare? MI parlavano di vendibilità, ma quanto passa per avviarla?
ElFenix SlayerPK qualcuno sa spiegarmi perchè non posso attivare FTTH? Quanto dovrò aspettare per poterlo fare? Certo, il sito Flashfiber dichiara la sua copertura "spenta" nel senso che si ferma alla dichiarazione di copertura tecnica. Tradotto "siamo passati e ti abbiamo cablato" Tutto il resto dipende dagli operati e dai loro processi di apertura di vendibilità. Lo ripeto, dato che ogni tanto vedo confusione in giro, trovarsi il pallino su flashfiber non vuol dire necessariamente "avrò il servizio a breve" Esitsono innumerevoli casi di vendibilità aperte e assenza su mappa flashfiber e/o viceversa (vendibilità chiuse da svariati mesi seppur con presenza su mappa)
SlayerPK Hadx Nessun gestore mi da coperto oltre al sito flash fiber che risulto da mesi coperto in ftth
iSheva SlayerPK abiti in un condominio? Se sì, hai il ROE montato giù nella zona contatori? Se invece abiti in case singole tipo villette a schiera, vedi il ROE su una facciata di queste case? Se hai dubbi manda qualche foto
SlayerPK iSheva se non sbaglio vicino la cabina della Tim c'è una cassetta, ma dovrei controllare, adesso è buio, comunque sto su una casa singola a 2 piani
iSheva SlayerPK ok domani con la luce controlla e manda qualche foto... Nel frattempo consulta la sezione Wiki del forum, vai a vedere come opera flash fiber e guarda come è fatto un ROE
ElFenix SlayerPK è un roe, a conferma di quanto ti ho spiegato su. Per la vendibilità devi tenere d'occhio la copertura sui siti dei rispettivi operatori e/o planetel/fibermap per sapere di un'eventuale pianificazione
Hadx SlayerPK Sì, bisognerebbe capire qual è la motivazione per cui non c'è vendibilità per darti qualche informazione in più. Non sai se è già stato collaudato?
SlayerPK Hadx non ne ho idea visto che se chiamo la TIM mi dice sempre che sul loro sito non risulto coperto pertanto non gliene frega nulla
Hadx SlayerPK No al 187 non sanno assolutamente nulla. L'unica era se avevi parlato con i tecnici che lo hanno installato, loro possono confermarti o meno il collaudo. Sai per caso che ditta lo aveva installato?
SlayerPK Hadx mai viste ditte particolari, tranne il comune furgoncino rosso della TIM che tocca le cabine / cavi)
Marco2311 SlayerPK Se conosci le ditte esecutrici della tua zona, potresti chiamarli e chiederli se il tuo ROE è stato collaudato.
andreagdipaolo Non è che il tuo indirizzo ha qualche problema di censimento o civici strani? A Messina tra i clienti che ho avuto molti avevano situazioni ridicole, palazzi senza civico, chiamati solo verbalmente con "complesso xxyy" etc etc Oppure Via blablabla palazzina E
SlayerPK andreagdipaolo forse è l'unico che ha il numero ben visibile, perciò penso non sia il mio caso
SlayerPK andreagdipaolo il mio numero civico non era ben visibile, possibile che sono stato saltato per questo? come potrei risolvere?