Ciao sono nuovo nel forum e non ho trovato risposta al mio problema negli altri post. La situazione è questa :possiedo un router Sky Wi-Fi in fibra fttc ,ho verificato la mia portante e dovrebbe essere in download di 153mega però mi arrivano sempre 110/90 mega la distanza dal cabinet è 146metri qualcuno sa quali potrebbero essere i fattori di questo problema ?

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag Sky .

Snow dovrebbe essere in download di 153mega

Dovrebbe in base a cosa? Servono più dati, perchè altrimenti non si capisce da dove esce questo dato atteso.

• Snow ha risposto a questo messaggio

x_term

Ho verificato la distanza del cabinet su fibermap non se sia attendibile

• x_term ha risposto a questo messaggio

Snow è una stima teorica che non tiene conto di fattori quali condizioni della linea in rame, diafonia, ecc ecc. Posta le statistiche (credo ci siano, ma non ricordo) del modem.

x_term dove le posso trovare le statistiche scusa ma non sono esperto in questo campo ?

Snow dove le posso trovare le statistiche scusa ma non sono esperto in questo campo ?

Non vorrei sbagliarmi ma dallo Sky Hub tramite interfaccia grafica (192.168.1.1) ma non avendo mai avuto questo router non sono sicuro

x_term Posta le statistiche (credo ci siano, ma non ricordo) del modem.

A memoria mi sembra che il modem Sky non le abbia.

Se l'utente ha un altro modem recente può attaccare quello e leggerle da lì

Hadx si non le trovo in nessuna sezione e non ho un altro modem

gandalf2016 non le trovo in nessuna sezione

gandalf2016 A memoria ci sono, non ricordo in che sezione.

Non credo, a meno che non siano proprio nascoste bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile