Salve, da quando ho attivato la mia fttc con l’operatore Windtre ho fin da subito riscontrato un problema con la linea telefonica che continua a persistere: le chiamate sembrano un po’ disturbate e la voce dell’interlocutore non è limpida, ma soprattutto l’audio delle chiamate è abbastanza basso. Il mio operatore precedente era Eolo e ancora prima avevo una vecchia linea Vodafone adsl con telefono tradizionale (non VoIP) che aveva un buon servizio voce, sicuramente migliore degli altri due. Noto anche un problema durante la ricezione delle chiamate: il telefono mostra sempre il messaggio “fuori area” senza far vedere il numero che sta chiamando. Allego un’immagine del messaggio.
Problema linea VoIP
- Modificato
Ma sei sicuro che Vodafone la fonia non fosse VoIP?
Solo le ex tele2 erano tradizionale, il resto VoIP.
Comunque, devi entrare nel modem è vedere se c’è qualche impostazione per il volume delle porte telefono.
Che modem ti hanno fornito ?
Per la visualizzazione numero chiamante, è un servizio a pagamento con Windtre…….
gandalf2016 Sono abbastanza sicuro perché solo con Windtre ho avuto dei problemi con il mio sistema di antifurto basato su linea analogica mentre con Vodafone andava tutto bene non essendo VoIP ( comunque il contratto con Vodafone l’avevo sottoscritto appena uscita la nuova Power Station, quella nera, ma purtroppo non ricordo di preciso l’anno).
Per quanto riguarda il modem ho il Windtre Hub.