Ciao! Premetto che sono nuova sia nel forum sia nei riguardi del tema FWA. Vivo in città a Rimini e non ho mai dovuto preoccuparmi sulla velocità di connessione, modem, quale scegliere, etc etc. Qui dove vivo viaggia la Fibra.
A settembre dovrò traslocare in una nuova abitazione locata nell’entroterra riminese, per nulla coperto né dalla banda larga né tanto meno dalla Fibra.
Essendo completamente nuova e “ignorante” in tema tecnologico, avrei bisogno di aiuto nello scegliere a quale FWA affidarmi.
Non sono capace di controllare le BTS o le varie centraline, neppure di comprendere quale operatore mi agevolerebbe di più.
Li ho chiamati tutti ma ovviamente tirano l’acqua al proprio mulino promettendo determinati megabite che secondo me poi non si raggiungono.
Utilizzo internet da telefono per streaming di documentari o film in orario serale e diurno di social network.
Mia mamma si collega in orario pranzo o cena sempre da telefono o da tv con FireStick su piattaforma streaming.
Chi può consigliarmi?
La via è: Rimini (RN)
Via Carpi 22
47923
Grazie a chi mi aiuterà.
ps: nell’abitazione non è presente la presa telefonica e nemmeno i cavi per l’ADSL.