• MobileTIM
  • TIM Mobile 5G e VoLTE: VoLTE non disponibile su iPhone?

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho una SIM TIM con 5G, non vedo però la solita opzione per attivare il VoLTE su iPhone.

Con altri operatori mi trovavo l'interruttore VoLTE in Opzioni Dati Cellulare nelle Impostazioni.

È per caso attivo di default con il 5G? Va fatto attivare in qualche modo tramite TIM?

Grazie

robertnucci È attivo di default e devi assicurarti di avere l’opzione “Voce 4G” attiva sulla linea. 🙂

robertnucci Tim ha tolto di proposito l'opzione VoLte nel telefono. Difatti questo ne impedisce anche la disattivazione.
    Come gia detto il VoLte è attivo su qualsiasi dispositivo che è in grado di usare tale tecnologia (in pratica non esiste piu una certificazione da tempo)

Ma tu mentre sei in chiamata ti rimane in 4g il telefono?

Sì, durante la chiamata il 5G rimane attivo e navigo regolarmente, immagino quindi il VoLTE sia attivo, semplicemente non è più disattivabile quindi non vedo lo switch.

Perfetto, grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

robertnucci si allora è attivo.
      Per Android c'è un metodo per far riapparire l'opzione, ma per iPhone no ne ho idea

9 mesi dopo

Ciao mi ricollego alla discussione avendo sia l'Iphone sia da qualche giorno il TIM 5G Power Unlimited. Con il cambio di profilo mi si è riattivato l'Avviso di chiamata. Da Tim mi dicono che per togliermelo devo rinunciare anche all'opzione 5G in quanto l'Avviso è collegato al VOLTE che a sua volta è collegato appunto al 5G. A voi risulta?

• callfan ha risposto a questo messaggio
        un mese dopo

albom Guarda, precisamente non ti so dare info sulla compatibilità servizi-opzioni ma, per esperienza, le stringhe USSD non funzionano su rete 4G TIM neanche a pagarle. Se vuoi provare a disattivarlo, puoi mettere la SIM su un vecchio Nokia 2G/3G e fare il solito #43#, a me di solito così funziona. Prova!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile