• Off-topic
  • Smartphone Android - ricevere chiamate solo dai numeri in rubrica

Ciao a tutti,

vi chiedo consiglio se avete conoscenza diretta / esperienza di app per ANDROID o di versioni di Android dei vari produttori (color OS / MIUI / etc) che consentano di ricevere chiamate solo da numeri presenti in rubrica (o numeri inseriti in una whitelist)

Sostanzialmente la mia necessità è fare sì che sul telefono di una persona anziana possano entrate le chiamate solo da numeri "affidabili" bloccando alla fonte call center, telemarketing, etc.

Grazie mille!!

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

Morgan sulla MIUI lo puoi fare dall'applicazione sicurezza.

Sicurezza > Lista Blocchi > Impostazioni > Lista Blocchi Chiamate > Blocca le chiamate dagli sconosciuti.

Axo92 Grazie infinite!!

• Axo92 ha messo mi piace.

Morgan non ti garantisco che ci sia su tutti i modelli Xiaomi, però sul Poco F3 con firmware stock c'è.

Cè anche sul COLOR OS molto più completo! Impostazioni, chiamate in ingresso, e puoi scegliere cosa bloccare sia sulle chiamate che messaggi 😉

chris190 Grazie...ottimo! Quindi OPPO / REALME e forse anche su OXYGEN OS (OnePlus)
            Benissimo direi! Soprattutto perchè tra XIAOMI/REDMI/POCO e OPPO/REALME ci sono telefoni di tutte le fasce di prezzo con una funziona nativa già presente!

chris190 Effettivamente su OPPO è veramente ben fatta!

Morgan addirittura nelle impostazioni puoi bloccare oltre agli sconosciuti anche i numeri regionali o specifici di determinate zone! 😁

La color OS è una bomba rispetto ad altre che non mi fanno impazzire! Semplice, intuitiva essenziale!

Quella di samung mi fa impazzire, non mi trovo, va un pò meglio con la MIUI ma cosi cosi

Mi sa che il mio prossimo smartphone sarà un OPPO / REALME! Sento moltissimi che apprezzano lo COLOR OS...e solo da questo piccolo particolare che mi hai dato è tanta roba!!

Su Android stock (Pixel, Motorola):

App Telefono -> Impostazioni -> Numeri bloccati

attivare l'opzione "Sconosciuto" per bloccare chiamate da numeri non identificati.

artu72 Grazie! Sono sicuro che questo topic diventerà top trend :-D ! Bisognerà chiamarlo "come bloccare i call center in base allo smartphone che possiedi" :-D

• edd ha risposto a questo messaggio
                  • artu72 ha messo mi piace.

Morgan È un'impostazione basilare, dovrebbe essere presente su tutte le varianti di Android dei vari produttori.

Alcuni produttori includono addirittura un software per l'analisi dell ID chiamante, notificando se il numero è stato inserito tra gli spam e altre info.
                    Io ad esempio uso Hiya di Samsung, non attivo di default, ma integrato nell'applicazione telefono della OneUI.

• artu72 ha risposto a questo messaggio
                    • Morgan ha messo mi piace.

Axo92

Confermo che l'opzione c'è anche sul mio Redmi Note 7 (firmware stock aggiornato all'ultima release) che è un telefono ormai datato

edd confermo che anche in android stock, nell'app Telefono, è presente l'analisi dell'ID del chiamante e viene segnalata presunto spam.

Grazie mille ragazzi!!

2 anni dopo

Axo92
                      Non funziona, mi sa che confonde ID sconosciuto (che significa che non compare il numero chiamante) con i numeri solo in rubrica.

• Axo92 ha messo mi piace.

CCh forse non funziona più con le nuove versioni MIUI... quando l'avevo scritto lo usavo

• CCh ha risposto a questo messaggio

Axo92
                          Ah, ecco. Cmq ho uno Xiaomi Redme Note 10 con versioni MIUI 14 e Android 12.
                          Se può suggerirmi un'alternativa le sarei grato.
                          Saluti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile