mark129 Dalle specifiche direi di si IEEE 802.3x full duplex operation and flow control ma come detto in precedenza inizio a pensare che questo switch abbia problemi, ora guardo su amazon per qualche altro switch, tra control flow, e vlan, ho preso questo solo per la parte tecnica praticamente tutto quello che volevo ma gestiti mai più , se disattivo il flow control dalla scheda di rete nonostante sia disattivato sullo switch è il finimondo cappa tutto boh
Sarò anche ignorante ma perchè usando lo stesso switch, stessi test ma invece della porta SFP+ uso quella Ethernet a 10G non ho nessun problema? Per me lo switch gestisce male quella porta e ho provato a guardare ad esempio per OpenWRT da mettere su e infatti da unica cosa non funzionante la porta SFP+ hahah
https://openwrt.org/toh/zyxel/xgs1250-12
Non credo alle coincidenze, mi rimane da provare con Ubuntu e un altro Switch, ubuntu lo sto facendo ora l'altro switch penso domani
E ovviamente si potrei usare la porta Ethernet ma vorrei capire perchè non posso usare la porta SFP+