alex123 nel caso andassi nello store ti farebbero un check per vedere i danni riportati dal drone (capitato qualche tempo fa a me una situazione simile) ed eventualmente farti un preventivo di spesa.
Non abitando troppo distante da Milano credo appena rientrerò questa sarà la prima strada che proverò, ti ringrazio.
gandalf2016 Di norma però i volatili si spaventano e si allontanano … con i gabbiani non ho avuto esperienze.
La maggior parte han paura e si allontanano.. I gabbiani invece li odiano proprio, già in passato mi era capitato di vederli puntar il drone ma non l'han mai attaccato fino in fondo.
gandalf2016 A me è capitato di avere una elica danneggiata su mavic pro 2 ma volando sempre solo a vista mi sono accorto subito e son riuscito a farlo atterrare senza danni.
I primi istanti di volo li ho fatti a vista e sopra la terra, vedendo era tutto a posto sono andato un po' più lontano a controllare il punto di decollo delle mongolfiere... anche se decollando da una riva ovunque fosse accaduto l'incidente sarebbe finito in acqua, son almeno grato che sia successo sotto i miei occhi e non quando ero a centinaia di mt di distanza o, peggio ancora, sopra la testa di qualcuno.
Usando più spesso l'FPV diciamo ormai è un'abitudine pilotar usando solamente la telecamera.
Camel90 ma sicuro che sia stato un gabbiano?
Abbastanza, non ho conferma visiva ma come dicevo poco sopra mi è già capitato di vedere i gabbiani indispettiti dalla presenza del drone e qui praticamente ci sono solamente quelli a svolazzare in giro.
Camel90 ma se un motore è andato probabilmente te lo dovrebbero sostituire.
Non è che è andato nel senso che ha smesso di funzionare.. Ma si è proprio rotta la gamba e tutta la scocca del rotore.
Ma il motore e la gamba sono il problema minore, so che si possono cambiare senza troppi problemi, è tutta l'elettronica / sensori / telecamera a preoccuparmi di più per via del bagnetto prolungato.
Camel90 Hai provato a scaricare i log dal radiocomando?
Ho qualcosa ma non ho controllato tutto, per fortuna mi ha mandato la posizione GPS precisa fino al momento in cui si è inabissato.. Almeno è stato più semplice ripescarlo.
RobertoMattioli Credo che il livello di carica non faccia differenza, qui comunque ci sono varie esperienze:
Ti ringrazio, leggendolo alla veloce vedono che parlano di risciacquarlo con acqua dolce per evitare corrosione da sale a lasciarlo asciugare.
Purtroppo non ho possibilità di smontarlo al momento per passar prodotti anti corrosione sulle schede dovendo cambiar location quasi ogni giorno, quindi mi toccherà aspettare e sperare.
Appena potrò proverò almeno ad accenderlo con un'altra batteria, magari per miracolo si è salvato.
djrexishere penso che la scheda madre sia andata, non so se ti conviene aggiustarlo costa come un drone nuovo
Quello che pensavo anche io, ormai un Mavic 2 "nudo" si trova anche usato a 600€ e a poco meno un Mini 2 nuovo.. Fortunatamente ho anche un Mavic 3 Cine e un FPV quindi non è una priorità sostituirlo o ripararlo, ma se riesco a sistemarlo per una cifra che abbia senso pensavo di venderlo con tutti gli accessori.
Pensare che volevo prendere su il l Mavic 3 Cine ma il suo borsone non ci stava nello zaino e non volevo dover prendere un'ulteriore bagaglio da 10kg in aereo solo per il drone... Per fortuna a questo punto 😂
Il paziente