OrlandoPietralcina Buonasera a tutti, ho questo dilemma, recentemente openfiber ha coperto il comune adiacente al mio e mi ritrovo con il pozzetto BUL a 50 metri da casa. Come faccio a sapere se sono coperto ed eventualmente con chi posso attivare la linea. Attualmente mi ritrovo in una situazione veramente precaria con una fibra misto rame tim a 15mbps con disconnessioni serali, quindi sarebbe un ottimo upgrade 😉
[cancellato] OrlandoPietralcina Se sei servito da quella tratta avrai il tuo paese aperto "in vendibilità parziale", con disponibili solo i civici "di confine" 😉
OrlandoPietralcina Laimas Io abito ad Arienzo (CE) ma il pozzetto si trova a Forchia (BN), sul sito non risulta coperto
AlerkOne OrlandoPietralcina La domanda sarebbe, perché no? Alla fine se rientri nei 50 metri, non vedo perché non potrai attivare il servizio, forse necessiterai di un censimento.
Laimas AlerkOne nel censimento dovrebbe risultare nel comune coperto, ma onestamente non ho mai letto di casi del genere, sicuramente gli operatori nel forum sapranno rispondergli meglio
Laimas non credo, dato che un operatore x che scegli ti dovrebbe far risultare come se abitassi nell'altro comune.
AlerkOne Si forse conviene attendere (o taggare) alcuni rappresentanti, per sapere se sia una cosa fattibile (forse serve l'indirizzo) o se è già successo in passato.
AlerkOne OrlandoPietralcina Di preciso non lo so, non so se sia possibile (gradevole) taggare più rappresentanti
kaia 50mt dal pozzetto bul non sono comunque pochi, bisogna vedere se quel pozzetto è rillegato il qualche modo alla pubblica e poi a te. Se ci vuoi dare maggiori indivazioni (coordinate del bul e di casa tua) sarebbe meglio
OrlandoPietralcina kaia Se è possibile in privato che vi mando anche le foto della strada e del pozzetto
pioccd OrlandoPietralcina Guardando da maps sono oltre 70mt, quindi escluderei senza dubbio. L'unica è trovare un vicino "amico" su quel civico più vicino coperto e poi provvedere tu a portarti una fibra da casa<>lui o un ponte radio.