Mi aggiungo pure io (tanto per)! Fritz!Box 7530 comprato su amazon (io l'ho pagato 110), aggiungo prova della acuquisto:

Che dire, in confronto allo smart modem TIM (ho una linea VDSL a 100M), va una bomba, ottima penetrazione delle solette, prima a letto prendevo 2/3M ora ne pendo quasi 70!, e soprattutto e ottimo sia se si è uno smanettone, sia si è una di quelle persone che lo configura una volta, e poi lo lascia li, inizialmente, ho avuto qualche problemino, subito risolto da un aggiornamento firmwere, unica "pecca" se vi piace smanettare e che è presente solo una porta per i telefoni analogici (c'è ne anche un'altra ma è tedesca), quindi se come me avete PC dei primi anni 2000, e volete sperimentare il dial-up a 56K, vi servirà un adattatore alla presa tedesca (ma penso che nessuno faccia queste cose), comunque diciamo un buon modem A PATTO CHE non gli mettiate ostali sopra e sui laterali (io lo tenevo tra i due monitor), perché se lo fate il WI-FI impazzisce e vi disconnette di continuo! (risolto mettendolo su una mensola) e 2 soffre il caldo, infatti io l'ho toccato poco dopo (3/4 minuti) che aveva finito di scaricare Gear of War 4 (che sono 130 giga di gioco) ed era incandescente, anche se però ha retto bene, infatti la velocità di download non è mai variato molto (tra a 10.5 e 12MB/S,oppure mettendo il contatore a Mbps, segnava 98Mbps, quindi ha tenuto duro). Quindi in fin dei conti per me ti conviene (ovviamente se puoi permetterti il 7590 prendi quello).