faber56 dopo le ferie estive sono tornato a casa e magicamente la mia rete esegue download a velocità mia viste prima.
Ne parlavo proprio ieri con amici e avrei chiuso a breve la discussione sul forum senza però avere una vera e propria soluzione.
Ieri ho scaricato ad una media di 110 MB/s (quasi 1Gbps pieno), con fibra FTTH Tim.
La cosa mi ha sconvolto parecchio in quanto non capisco come da avere grossi problemi è diventata veloce come non lo è mai stata nei 6 mesi precedenti (ma neanche in passato con Fastweb che ritenevo il top tra i provider fibra).
Sinceramente l’unica cosa che posso pensare sommando tutte le info acquisite è che il problema fosse dovuto ai server Sony, come se in qualche modo limitassero il download dal mio IP in momenti casuali.
Anche perché durante i download gli scorsi mesi avevo dei momenti in cui scaricavo a 60-70 MB/s per qualche minuto per poi tornare a qualche centinaio KB/s.
Non riesco a darmi nessun’altra risposta.
Anche perché tra adesso e prima il mio speed test è pressoché identico.
Mi dispiace non poterti aiutare concretamente, ti auguro di avere un colpo di fortuna come nel mio caso (ammesso che io non stia cantando vittoria troppo presto).