• FTTHTIM
  • Tim Fibra 1Gbit: velocità di download bassissima su Ps5 (1 Mb/s)

@polpocrud0 Hai un altro modem da provare temporaneamente?
Anche un router da connettere in cascata al tim hub

@polpocrud0 io proverei un reset della console/opzioni di rete.
prova a mettere la foto della configurazione di rete della console qui

nessuna novità? sono curioso sinceramente

13 giorni dopo

Buonasera,
    Scusate se non vi ho più aggiornato in merito, ho avuto un paio di settimane piuttosto impegnative ma in generale c’era poco da aggiornare.
    PaDiSa purtroppo non è cambiato nulla!
    Ho provato tutto quello che mi avete consigliato ma non ho avuto miglioramenti…
    Quello che è certo è che la connessione non ha problemi dopo numerosi test con altri dispositivi che effettuavano download contemporaneamente.
    La ps5 non riesce a superare i 10 Mbps.
    Non mi resta che armarmi di pazienza o di aspettare l’intervento di un luminare.
    Ad ogni modo ringrazio coloro che si sono interessati alla faccenda proponendomi delle soluzioni.

Crossway perdona la mia ignoranza, ma in questo caso a cosa potrebbe servirmi una VPN?
      A grandi linee ne conosco qualcuna sia a pagamento come Nord sia gratuite ma non pensavo potessero aiutarmi in questa situazione.

20 minuti fa per circa 4 minuti ha scaricato a 40 MB/s e pensavo potesse essersi risolto ma dopo poco è tornato a 1-2 MB/s.
        È come se all’improvviso venisse limitata la connessione…

polpocrud0 quando avevo linkem i download (ma anche la navigazione in generale) era molto limitata, si sbloccavano i 20 mbit di contratto solo durante gli speedtest, per aggirare il problema bastava abilitare una vpn per viaggiare a 20 mbit costanti, quindi non so... magari c'è un filtro esclusivamente sui server sony e così puoi aggirarli (non ne sono sicuro ma non rimangono molte cose da provare)

Veehxia Ok, ma hai letto il thread? L'utente lamenta velocità bassissime solo su ps5, solo con tim. Non so che altro dire, se la ps5 scarica a banda piena con l'hotspot 4g e l'ftth va quasi a banda piena su speedtest c'è sicuramente qualcosa che non va.

3 mesi dopo

polpocrud0
        Buonasera, anch’io ho l’identico problema: in fase di download sulla PS5, passo in pochi minuti da una velocità di 200 mbps a circa 1,3 mbps. Ho il modem Tim Hub plus. Collegamento Wifi. Mi piacerebbe sapere se ha risolto il problema. Grazie!

faber56 dopo le ferie estive sono tornato a casa e magicamente la mia rete esegue download a velocità mia viste prima.
          Ne parlavo proprio ieri con amici e avrei chiuso a breve la discussione sul forum senza però avere una vera e propria soluzione.
          Ieri ho scaricato ad una media di 110 MB/s (quasi 1Gbps pieno), con fibra FTTH Tim.
          La cosa mi ha sconvolto parecchio in quanto non capisco come da avere grossi problemi è diventata veloce come non lo è mai stata nei 6 mesi precedenti (ma neanche in passato con Fastweb che ritenevo il top tra i provider fibra).
          Sinceramente l’unica cosa che posso pensare sommando tutte le info acquisite è che il problema fosse dovuto ai server Sony, come se in qualche modo limitassero il download dal mio IP in momenti casuali.
          Anche perché durante i download gli scorsi mesi avevo dei momenti in cui scaricavo a 60-70 MB/s per qualche minuto per poi tornare a qualche centinaio KB/s.
          Non riesco a darmi nessun’altra risposta.
          Anche perché tra adesso e prima il mio speed test è pressoché identico.
          Mi dispiace non poterti aiutare concretamente, ti auguro di avere un colpo di fortuna come nel mio caso (ammesso che io non stia cantando vittoria troppo presto).

• faber56 ha risposto a questo messaggio
            17 giorni dopo

polpocrud0 Grazie per aver risposto alla mia domanda. Effettivamente potrebbe anche essere un problema dovuto ai server Sony. Proverò a contattare la Sony. Spero, inoltre, di essere fortunato come te! 😊
            Se dovessero esserci novità… ci risentiamo. Ancora grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile