Vi risulta che la fibra di poste italiane non permette di usare una VPN? Uso Surfshark e da alcuni giorni con poste non riesco ad usarla metre con Tiscali sì.
Approfitto per chiedere: qualcuno di voi usa SurfShark con la fibra di Iliad? Funziona?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Ciò io non ho problemi con la VPN però uso proton VPN ...surfshark non lo uso mi spiace.

matteoc ha cambiato il titolo in Surfshark VPN non funziona con FTTH Poste .

azzurro23 cambia il protocollo dall’app di surfshark, ricordo che quando avevo poste così andava

Dani25 Grazie!
      Ho risolto con configurazione manuale (GUI Openvpn) e protocollo TCP

azzurro23 di nulla, alcuni protocolli surfshark girano su porte che poste mobile tiene chiuse e non funzionano

Dani25
          Le IPSec IKE2 non funzionano perchè hanno problemi con i troppi livelli di nat. Non per problemi di porte.
          Bisognerebbe attivare il Nat traversal ma deve essere attivo anche dal lato surfshark.

9 giorni dopo

azzurro23 ciao scusami ho lo stesso problema , come posso risolvere ?

Technetium Ciao, cos'è il Nat traversal e come si attiva?

azzurro23
                È una opzione del protocollo IPSec.
                Puoi attivarlo solo se è già attivo anche dal lato di Surfshark altrimenti non serve a niente.
                Nel caso non funzioni, puoi usare altri protocolli.

Barbuzza ciao, dall'applicazione Surfshark, segui il percorso: settings (rotellina nella colonna a sx) / VPN settings / Protocol: da "automatic", sposta su "OpenVPN TCP".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile