stich86 Dario_ dovresti capire se hai più BTS nella tua zona ed in caso agganciarti da un altra meno scarica… però sono tutte ipotesi che senza dati è un po’ difficile capire 😉
Dario_ stich86 ho 2 bts nella mia zona, tutte e due a qualche km da me, è possibile agganciarsi a un'altra bts coi giga del telefono?
Dario_ Camel90 capito, non credo sia il telefono a creare questi sbalzi tuttavia, perché come ho detto prima con un'altro operatore non avevo questi problemi, il ping era constantemente a 50 o piu senza avere sbalzi strani, con vodafone ho questi sbalzi sempre , con cosa intendi con valori radio che non me intendo?
Camel90 Dario_ Sono questi i dati di cui parli? Si. Se noti stai agganciando una b20 con -111 RSRP,.il che significa che il segnale è veramente scadente. Dario_ è possibile agganciarsi a un'altra bts coi giga del telefono? Si ma non sei tu a deciderlo. Prova al massimo a cambiare posizione al telefono e vedi se ne agganci un altra.
eutampieri Dario_ attualmente ti colleghi a questa: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22210.46233. Vedi tu puntando verso altre BTS
Dario_ eutampieri capisco grazie, tuttavia non saprei come puntare verso altre bts se non fare come ha detto il ragazzo qui sotto
Dario_ Camel90 è per caso possibile agganciarsi ad un altra banda dal telefono? Tipo scegliere banda 3 o banda 1
Camel90 eutampieri Dario_ Ma in realtà ci sarebbe qualche metodo per cambiare banda primaria, ma non è così semplice come su un router per esempio. E non sono poi molto pratico con i telefoni. In ogni caso credo cambierebbe poco, visto che solitamente b20 è quella che ha maggior copertura. Salvo poi non agganciare una banda su BTS differente